Levi’s 501 si fa “customized and tapered”

Il Levi’s 501 è uno di quei capi che, ancor prima di essere un pezzo di stoffa, è un’icona che porta con sé le storie di chi li ha indossati, […]

Il Levi’s 501 è uno di quei capi che, ancor prima di essere un pezzo di stoffa, è un’icona che porta con sé le storie di chi li ha indossati, fra cui alcuni dei protagonisti del XX e XXI secolo. Da Marylin Monroe, fino a Kurt Kobain, hanno rappresentato e tutt’ora rappresentano uno stile di vita. Tanto che gran parte dei suoi utilizzatori li ha interpretati in maniera personale: dall’osservazione di questo comportamento, Levi’s ha deciso di creare il nuovo 501 CT (Customized and Tapered), affusolandolo sulla gamba, mantenendo invariato il microcosmo di taglie e abbinamenti di colore che ha reso il jeans praticamente adatto a tutti. Più larghi in vita e più stretti dal ginocchio alla caviglia, proprio come lo amano i fan.

Uomo:

Donna:

Disponibili da gennaio, i vari lavaggi si ispirano a San Francisco e alla California – focus della prossima collezione: Precita, ispirato alla trecnica di stone washing, lavato con enzimi, tinti e usurato; Old Favorite, consumato, con strappi su ginocchia e tracce di decolorante; Cali Cool, lavaggio medio trattato con pietra pomice e lavaggio a enzimi; Rolling Fog, stone washed e scolorito.

Tre modi per indossarlo: down sized – più moderno e affusolato, true-to-size – più classico e regolare e up-sized, leggermente più largo sul cavallo.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top