Equilibrist di Artemide porta a casa il Wallpaper*Design Awards 2015
Equilibrist: il nome dice tutto, per questa lampada frutto della collaborazione fra l’architetto Jean Nouvel e Artemide, vincitrice del Wallpaper* Design Awards 2015 nella categoria “Best Office Accessories”. Realizzata in […]
Equilibrist: il nome dice tutto, per questa lampada frutto della collaborazione fra l’architetto Jean Nouvel e Artemide, vincitrice del Wallpaper* Design Awards 2015 nella categoria “Best Office Accessories”.
Realizzata in alluminio e caratterizzata da linee essenziali e semplici, è composta da due teste – una quadrata e una tonda – con LED da 4 e 7W, posizionate alle due estremità di un braccio basculante connesso ad uno stelo centrale. Due contrappesi che somigliano tanto al gioco del bilanciere con cui tutti abbiamo giocato nei baby park e che mantengono un equilibrio costante, stabile ma sempre pronto a mutare per incontrare le necessità dell’utilizzatore.
Dalle parole di Jean Nouvel:
Due lampade come una bilancia in cerca di equilibrio. Equilibrist è un oggetto segnale e ludico: due lampade dissimili, in rotazione, in rivoluzione che ruotano attorno a un asse verticale. Una sorta di semaforo high-tech nel quale i segnali emettono luce asimmetrica
Insomma, il made in Italy continua a mietere successi. Nonostante tutto.
Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre
Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto
Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate