Dokka – Northern Lighting

L’iconica lampada Dokka ha compiuto da poco 60 anni, e per festeggiarla Northern Lighting la presenta in 6 nuovi colori, uno per ogni decade. Dokka, disegnata da Birger Dahsl, è […]

Dokka_6_colours - Med_res_Photo_Colin_Eick

L’iconica lampada Dokka ha compiuto da poco 60 anni, e per festeggiarla Northern Lighting la presenta in 6 nuovi colori, uno per ogni decade. Dokka, disegnata da Birger Dahsl, è simbolo, col suo profilo pulito, della storia del design nordico dopo il conflitto mondiale, ed è stata la prima lampada norvegese ad essere mai insignita alla Triennale di Milano. Conosciuta per anni con il nome “pendant s/10053”, era stata poi ribattezzata “the girl” per le sue forme sinuose. Dal 2007 Northern Lighting ha deciso di rilanciarla con un nome più pratico, Dokka appunto, che ritorna adesso con i colori verde acqua, grigio chiaro, grigio scuro, petrolio e i già esistenti nero e bianco. Troverete Northern Lighting ovviamente al Salone del Mobile/Euroluce a Milano dal 14 al 19 aprile.

Pendant-lamp-by-Dokka-01-

Pendant-lamp-by-Dokka-02-

“The Dokka lamp is an original Norwegian design classic. Timeless, understated elegance from Birger Dahl – it works as well in contemporary interiors as it did when it was designed in 1954. Northern Lighting took a very good call by deciding to put it back into production.” – Henrietta Thompson, arts & design editor, Wallpaper

Pendant-lamp-by-Dokka-03-

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top