PUMA presenta le nuove IGNITE

Dopo anni di ricerca, il marchio tedesco lancia PUMA oggi IGNITE, un paio di scarpe da running che promette di offrire prestazioni di alta qualità, grazie alle tecnologie in gioco, […]

Dopo anni di ricerca, il marchio tedesco lancia PUMA oggi IGNITE, un paio di scarpe da running che promette di offrire prestazioni di alta qualità, grazie alle tecnologie in gioco, con un occhio di riguardo allo stile.
Abbiamo avuto modo di toccare IGNITE con mano nel corso di una presentazione dedicata alla stampa: visto il background del brand, PUMA ha deciso di puntare forte sul lato performance, andando quindi a sviluppare una serie di accorgimenti che promettono di regalare grandi soddisfazioni ai runner. La scarpa nasce per assicurare comodità della calzata, grazie alla tomaia termosaldata e quindi priva di cuciture fastidiose, e un’efficienza in termini di ammortizzazione e restituzione dell’energia, per merito dell’intersuola realizzata in poliuretano e un cuscinetto posteriore la cui tecnologia è stata mutuata dall’industria dell’automobile.

Ignite_188041_01
Ignite_188041_01_3
Ignite_188041_01_6

Non poteva non esserci miglior testimonial di Usain Bolt, primatista mondiale sui 100m, che ha partecipato attivamente allo sviluppo della scarpa, contraddistinta dal motto “Forever Faster” e il cui design richiama uno degli elementi più affascinanti della natura, uno dei pochi capace di raccogliere e rilasciare energia: le comete. Sotto dal punto di vista estetico, la scarpa è molto pulita e minimal, con forti accenti cromatici e una varietà di colorazioni a disposizione.

ignite_bolt

Mentre noi ci prepariamo a indossarle per una prima run, potete già acquistarle nei negozi al prezzo di €110,00 o vederle in azione nei city tour che si terranno prossimamente a Milano e Roma.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

UNIQLO x Marimekko

Le stampe e i colori audaci del brand finlandese aggiungono un tocco divertente al LifeWear

Ultimi Articoli

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

BOOKS

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

Top