Da Felice | Vito Nesta
“Da Felice” era il barbiere di famiglia. Andare da lui significa liberarsi di un sacco di cose, svuotarsi le tasche della mente e sentir più larga la fonda del cappello, […]
“Da Felice” era il barbiere di famiglia. Andare da lui significa liberarsi di un sacco di cose, svuotarsi le tasche della mente e sentir più larga la fonda del cappello, lasciarsi coccolare dalla schiuma da barba e sentir le forbici sferragliare ritmiche tra le sue storie e i suoi racconti.
Ancora una volta, davanti allo specchio, lo sguardo del designer Vito Nesta si fa macroscopico, catturato dalla silhouette semplice del portasapone da barba, il classico e noto oggetto da barberia, vestendosi d’ombra e di intimità. Dalla memoria di questo oggetto, un altro fondamentale utensile dell’antico mestiere di barbiere, nasce l’omonimo “Da Felice”, uno svuota tasche dalle linee discover more here semplici e arrotondate, in tre varianti di colore dal patriottico profumo del Made in Italy, verde, bianco e rosso. Un oggetto grande quanto basta per contenere il futile e l’essenziale, per nascondere o decorare. Per i nostalgici e i “vanitosi”, Vito Nesta, presenta un altro figurativo oggetto della tradizione e della cultura italiana, un altro protagonista indiscusso del mondo e della professione del barbiere.
Potrebbero Interessarti

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno
Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto
La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili
Ultimi Articoli

TOGETHER WITH STYLE, la Campagna di Natale 2022 di AW LAB dedicata ad inclusione ed integrazione
In supporto alle Onlus art4sport e Sport4Inclusion Network