Da Felice | Vito Nesta

“Da Felice” era il barbiere di famiglia. Andare da lui significa liberarsi di un sacco di cose, svuotarsi le tasche della mente e sentir più larga la fonda del cappello, […]

“Da Felice” era il barbiere di famiglia. Andare da lui significa liberarsi di un sacco di cose, svuotarsi le tasche della mente e sentir più larga la fonda del cappello, lasciarsi coccolare dalla schiuma da barba e sentir le forbici sferragliare ritmiche tra le sue storie e i suoi racconti.

SvuotaVito_04

Ancora una volta, davanti allo specchio, lo sguardo del designer Vito Nesta si fa macroscopico, catturato dalla silhouette semplice del portasapone da barba, il classico e noto oggetto da barberia, vestendosi d’ombra e di intimità. Dalla memoria di questo oggetto, un altro fondamentale utensile dell’antico mestiere di barbiere, nasce l’omonimo “Da Felice”, uno svuota tasche dalle linee semplici e arrotondate, in tre varianti di colore dal patriottico profumo del Made in Italy, verde, bianco e rosso. Un oggetto grande quanto basta per contenere il futile e l’essenziale, per nascondere o decorare. Per i nostalgici e i “vanitosi”, Vito Nesta, presenta un altro figurativo oggetto della tradizione e della cultura italiana, un altro protagonista indiscusso del mondo e della professione del barbiere.

SvuotaVito_06

SvuotaVito_03

SvuotaVito_05

Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi troppo al suo cavallo. Pugliese Doc, laureato in gestione aziendale di moda, vive a Milano. Attratto e scettico allo stesso tempo nei confronti dei trend, ama ciò che in molti snobbano e snobba ciò che gli altri amano.

Potrebbero Interessarti

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top