Wind – Papà

Arriva la festa del Papà e Wind ripropone un suo corto, apparso circa sei mesi fa, a fine agosto, che ha fatto parlare ed è stato apprezzato da tanti. La […]

Arriva la festa del Papà e Wind ripropone un suo corto, apparso circa sei mesi fa, a fine agosto, che ha fatto parlare ed è stato apprezzato da tanti. La storia è quella di un uomo, che da anni ha perso i contatti con il padre, e che ha voglia di “riavvicinarsi” al genitore. Ma i tentativi di telefonare al proprio padre, o di mandargli un messaggio, o una mail, sono subito abbandonati davanti all’esigenza di voler vivere “dal vivo” questo riavvicinamento, senza l’ausilio di mezzi tecnologici.

Il messaggio è quindi forte, ancor più perchè arriva da un operatore, quale Wind, da anni attivo nella comunicazione, che sia la telefonia o internet: ci sono cose a cui una telefonata, o uno schermo di computer non possono sopperire, la tecnologia non è tutto, e soprattutto non è onnipotente. Un invito quindi a comunicare i propri sentimenti, e comunque le cose importanti, di persona piuttosto che via telefono con strumenti che comunque rimangono essenziali e di vitale importanza per la comunicazione, ma che non devono però escludere il relazionarsi “old style”, uno difronte all’altro.


Forte dei numeri e dell’apprezzamento riscontrato dal video sul web nel suo primo passaggio (1,262,934 views, 80,832 like, 39,335 share, 3,810 commenti su Facebook; 701,085 views, 1,656 like, 429 commenti e 2,622 share su Youtube) , Wind ripropone il cortometraggio, firmato dal regista Giuseppe Capotondi, questa volta anche in tv, il 19 marzo. Non perdetevelo, non dura tanto ed è sicuramente toccante, e inoltre fornisce spunti di riflessione sull’uso che fate di cellulari e affini: magari non riuscirà a cambiare le vostre abitudini, ma vi ricorderà che senza cellulare si può ancora comunicare, ed anzi in alcune occasioni il filtro offerto dal mezzo tecnologico riduce la potenza emotiva della comunicazione.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top