Dr.Martens x Christopher Lee Sauvé

Il “1460 boot” firmato Dr.Martens, l’anfibio iconico e senza tempo, incontra l’estro del designer Christopher Lee Sauvé, diventando un assoluto concentrato di punk con forti tendenze street art. La nuova […]

CLS_16643-white

CLS_16644-white

Il “1460 boot” firmato Dr.Martens, l’anfibio iconico e senza tempo, incontra l’estro del designer Christopher Lee Sauvé, diventando un assoluto concentrato di punk con forti tendenze street art. La nuova collaborazione Dr. Martens x Christopher Lee Sauvé ripropone un classico della moda, completamente rinnovato  per un risultato decisamente “addicting”. Partendo da una base bianca Sauvé ha realizzato una limited edition composta da dieci modelli dipinti a mano, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione DAA, Designers Against Aids, testimoniando ancora una volta, la filantropia dell’artista oltre che la sua apprezzatissima creatività.

Una vernice spray argentata illumina gli anfibi che con un effetto “unfinished” richiamano fortemente ad un mood punk, ma decisamente glamour. Tra nuvole di vernice che sembra ancora fresca, spiccano poi delle X oversize che insieme ai lacci giallo acceso, rendono il tutto ancora più brillante. Pennellate confuse e scattanti decorano con un arancione fluo l’intera superficie di un’altra delle versioni proposte, a cui si affianca l’effetto pioggia. Tra i modelli più fashion sicuramente quello fondo argento leggermente metallizzato,  con bande bianche sia oblique che trasversali o quello in cui lo spirito punk si trasforma, richiamando con delle sottili righe nere un classico gessato, per un contrasto ad effetto. Infine lo stile graffito, immancabile per l’ispirazione street di Sauvé, emerge netto dalle spesse pennellate che ricordano messaggi ribelli in un nero cupo.

La limited edition sarà disponibile a partire dal 4 Aprile sul sito del designer www.christopherleesauve.com.

CLS_16649-white

CLS_16652-white

CLS_16647-white

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top