Rotaliana Multipot+

Rotaliana aggiorna la sua lampada multifunzionale con la nuova versione, Multipot+, più performativa ed emozionante del classico vaso Multipot, che ha ricevuto la Segnalazione al XXI premio Compasso d’Oro ADI, […]

MultiPot 1

Rotaliana aggiorna la sua lampada multifunzionale con la nuova versione, Multipot+, più performativa ed emozionante del classico vaso Multipot, che ha ricevuto la Segnalazione al XXI premio Compasso d’Oro ADI, 2008.

Disegnata da Dante Donegani e Giovanni Lauda, MultiPot+ è un vaso raccogli-cavi che al suo interno ospita una presa multipla con 4 uscite USB e 3 prese integrate nel fondo del coperchio: una soluzione pratica ed estetica. Il coperchio funge quindi da vassoio porta oggetti, luminoso e visibile al buio, dove mettere a ricaricare i nostri dispositivi elettronici. Ma non basta: il vaso in policarbonato del Multipot+ oltre a raccogliere i cavi in eccesso e gli alimentatori dei dispositivi collegati, diffonde anche una luce a doppia emissione, più calda ed efficiente, anche con funzione di cromoterapia grazie ai LED RGB che creano differenti atmosfere di luce colorata a 64 colori: l’intensità e il colore della luce si impostano facilmente con un dito il comando touch sensitive presente sul vassoio. E’ disponibile nella versione con vaso bianco, cromo o trasparente, e sarà presentata ad Euroluce a Milano, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, dal 14 al 19 aprile.

MultiPot 2

Rotaliana produce lampade dal 1989, nel distretto produttivo di Mezzolombardo in Trentino. Le lampade di Rotaliana sono il frutto di un know-how radicato nel territorio e di una forte vocazione internazionale, grazie alla collaborazione con culture professionali molto diverse: gli italiani Dante Donegani, Giovanni Lauda e un maestro del design come Andrea Branzi, il coreano Jae Kyu Lee ed il francese Emmanuel Gallina, il giapponese Toyo Ito, protagonista dell’architettura internazionale, un’artista versatile come la svedese Camilla Diedrich.

Le lampade prodotte da Rotaliana sono il frutto di una impresa illuminata, la cui ricerca rivolta verso un “nuovo modo di illuminare le cose” non si accontenta di dare una dimensione emozionale ai prodotti, ma cerca di fornire soluzioni utili e funzionali all’abitare, di “emozionare con la ragione”, lontana quindi dal concetto di design di lusso rivolto a piccole élites di consumatori, ma che si è concentrata su prodotti “eccezionali” proposti ad un pubblico ampio ed internazionale.

MultiPot+ Composizione_Blu

Su livingo.it trovate una vasta selezione di lampade ed affini, provate a dare un’occhiata.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top