MINI | Urban Perspectives

Il Salone del Mobile domina la città di Milano da pochissime ore. Tra le svariate iniziative, che contornano questo frenetico periodo dedicato al design, spicca una speciale collaborazione tra la […]

Il Salone del Mobile domina la città di Milano da pochissime ore. Tra le svariate iniziative, che contornano questo frenetico periodo dedicato al design, spicca una speciale collaborazione tra la casa automobilistica MINI e l’artista spagnolo Jaime Hayon. Queste due “menti” rivoluzionarie hanno voluto interpretare le visioni della mobilità urbana di domani attraverso un’installazione intitolata «Urban Perspectives».
Da oggi al 19 aprile 2015 nel Laboratorio Bergognone in Via Bergognone 26 è possibile immergersi in questa rappresentazione e nel mondo immaginario che mette in scena. Al centro dell’installazione si trova il MINI Citysurfer Concept, un versatile kick scooter elettrico destinato a rendere più individuale e agile il movimento in città. Da questo punto si parte per un viaggio onirico attraverso una «Metropolis» moderna. In quest’opera, l’autore, Jaime Hayon guida i visitatori in uno spazio surreale in cui mette in scena con la sua incisiva cifra stilistica la mobilità del futuro, creando sentieri grafici e itinerari concepiti come percorsi obbligati.
«Urban Perspectives» è in grado di coinvolgere il visitatore e rende omaggio agli importanti e sofisticati progressi del design MINI verso la mobilità del futuro. Infatti l’installazione è intesa dall’artista spagnolo come un processo di design creativo e vuole rappresentare la filosofia MINI di realizzare alta qualità precorrendo i tempi con materiali all’avanguardia e la scelta di puntare sull’arte mostra la voglia della casa automobilistica di condurre con gli astri internazionali del design un dialogo creativo.
L’installazione «MINI Urban Perspectives» affascina per i forti contrasti cromatici, infatti la giungla urbana illustrata da Jaime Hayon è realizzata da colonne azzurre, da strade in marmo di Carrara e da splendenti lumi in ottone che conducono verso una meta immaginaria.
L’installazione «Urban Perspectives» è visibile nell’ambito del Salone del Mobile di Milano, nel Laboratorio Bergognone in Via Bergognone 26, e se sei un amante del design e dell’arte, nonché di MINI non puoi perderti questo visionario tocco artistico che interpreta la giungla urbana di un possibile domani.

 

P90179204-lowRes

Articolo Sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top