Alberto Premi x MINI

  L’innovazione tecnologica ed il design iconico sono sicuramente il tratto distintivo di MINI. E’ stato quindi quasi inevitabile realizzare una capsule collection con Alberto Premi, emergente designer di calzature […]

DSC00630

 

L’innovazione tecnologica ed il design iconico sono sicuramente il tratto distintivo di MINI. E’ stato quindi quasi inevitabile realizzare una capsule collection con Alberto Premi, emergente designer di calzature acutamente moderniste ed assolutamente imperdibili. Dopo aver vinto “Who is on next? Uomo” edizione 2014 ed il MINI Fashion Award, Premi (dato il nome forse un predestinato) ha realizzato una collezione di 8 sneakers presentate all’interno dell’istallazione “MINI Urban Perspectives”  durante il Fuorisalone di Milano. Il design scelto ha evidentemente alla base un concept automobilistico, ricordando le calzature dei piloti, ma con una suggestiva deviazione futurista e scultorea che rende ogni pezzo davvero unico. Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente, basterà aggiungere che queste scarpe presentano un sistema di assorbimento della luce nello ore diurne ed un successivo rilascio in quelle notturne. Avete capito bene, si illuminano di notte!

Oltre a questa incredibilmente stupefacente caratteristica della fotoluminescenza, i vari modelli sono stati realizzati adoperando materiali innovativi come carbonio, PVC, neoprene tutti abbinati magistralmente a dei più classici pellami pregiati. Il modello, sempre alto alla caviglia, è stato proposto in una versione allacciata o  totalmente priva di lacci od ancora con delle bande elastiche incrociate. I colori sono l’altro accattivante aspetto di questa capsule collection di Alberto Premi x MINI: partendo da un bianco assoluto, si passa a laminati intensi e decisi dettagli pitonati, così come ad azzardati accostamenti di colore che vengono armonicamente richiamati ed enfatizzati dalla suola platform sdoppiata.

DSC00628

 

DSC00735

 

DSC09877

 

DSC09911

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top