Design Memorabilia: De Gustibus Collection
De Gustibus: un’espressione latina che esprime l’importanza del gusto. Gusto: ce n’è sia nel design che nel cibo. Cibo: l’elemento fondante di EXPO 2015 a Milano. Milano: la città del […]
De Gustibus: un’espressione latina che esprime l’importanza del gusto. Gusto: ce n’è sia nel design che nel cibo. Cibo: l’elemento fondante di EXPO 2015 a Milano. Milano: la città del design.
Seguendo il ragionamento, diventa chiarissimo l’intento di George M. Beyleran, curatore di Design Memorabilia, la serie di oggetti rigorosamente progettati in Italia che sarà messa in vendita in occasione dell’esposizione universale. Se il nome può suonare sconosciuto ai più, Beyleran è stato fra i primi importatori del design italiano oltreoceano. Non meraviglia, quindi, che la collezione sia composta da diversi oggetti riscoperti per l’occasione, più una serie di nuovi design, tutti legati dal tema del cibo e della convivialità.
Grandi nomi coinvolti, fra cui quelli di alcuni Maestri purtroppo scomparsi, come Gae Aulenti, Achille Castiglioni, Ettore Sottsass, Joe Colombo, e di alcuni del presente, come Andrea Branzi, Giulio Cappellini, Cini Boeri, Michele De Lucchi. Riedizioni di pezzi storici, riproduzioni in base agli schizzi originali o prodotti progettati per l’occasione. Il tutto sotto la supervisione della T rossa che vuol dire Triennale di Milano.
Trenta pezzi circa, il cui costo sarà quasi sempre inferiore ai 100 euro e che potranno essere acquistati in bookshop e museum shop (come quello del Moma), negozi di design e nei punti vendita di EXPO.
Potrebbero Interessarti

Moooi Hortensia Armchair
Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale
Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…
Ultimi Articoli

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia
Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo
Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly
Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia