BIFA X Rankin

BIFA è il British Independent Film Awards istituto fondato nel 1998 per dare spazio e voce a tutte le famose realtà indipendenti non legate alle grandi macchine del business cinematografico. […]

Senza titolo

BIFA è il British Independent Film Awards istituto fondato nel 1998 per dare spazio e voce a tutte le famose realtà indipendenti non legate alle grandi macchine del business cinematografico. Ogni anno, un comitato di selezione composto da 70 membri appartenenti all’Advisory Committee e allo Screening guardano attentamente più di 200 film. Dopo una prima scrematura, quelli che vanno in shortlist sono esaminati da una giuria esterna e indipendente che nominerà il vincitore del premio BIFA.
Rankin (ovvero John Rankin Waddell) è una pietra miliare nel campo della fotografia del mondo fashion e dei ritratti. Maestro di creatività, autore di numerosi libri e di campagne pubblicitarie vincenti nonché uno dei fondatori di una delle riviste “più avanti” nel mondo british e non solo, Dazed and Confused.
Ora, come si uniscono queste due realtà come direbbero gli inglesi in questo caso “flamboyant”?

BIFA per Rankin è l’ultimo lavoro (bellissimo a cominciare dalla copertina) che conferma e celebra la stretta collaborazione tra queste due realtà.

5873 4 007_f1

5855 1 012_f1bw

5733 55 039_f2

Con eleganza, impatto e appeal che da sempre appartengono a una grande personalità come Rankin possono avere il libro raccoglie gli scatti di più di 50 attori, registri, produttori britannici che rappresentano il cinema indipendente. E quindi stiamo parlando di Billy Nighy, Dame Helen Mirren, Jack O’Connell, James McAvoy, Jamie Campbel Bower, Paul Greengrass, Kristin Scott Thomas, Joanne Fraggatt, Micheal Steen, Nicholas Hoult, Rosamund Pike.
Il libro si apre con un’intervista molto interessante e stimolante soprattutto per chi ama essere differente e indipendente e ci crede ai fondatori e direttori del BIFA ovvero Elliot Grave, Tessa Collinson e Johanna von Fischer.
I libro è disponibile nei migliori negozi. Non perdetevi questi bellissimi scatti del maestro insuperabile dei ritratti.

4053 11 064bw

4002 3 029f3

4002 11 012f4

4002 38 013_f2

5487 250 016_F7

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

MUSIC

AW LAB IS ME Music Edition 2022

Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica

Top