Al via BULC / club inverso

Come descrivere fattivamente un termine di confine come club? A tale quesito ci penseranno i ragazzi di BULC, in sinergia con Viaindustriae, Cittadellarte e Fondazione Pistoletto, cercando di creare, durante […]

bulc-header

Come descrivere fattivamente un termine di confine come club? A tale quesito ci penseranno i ragazzi di BULC, in sinergia con Viaindustriae, Cittadellarte e Fondazione Pistoletto, cercando di creare, durante la programmazione estiva del Concept di Biella, una geografia culturale alternativa delle pratiche di clubbing e dancing in Italia. Un ambizioso progetto in 7 episodi che porterà nel locale del piccolo capoluogo di provincia piemontese quei locali storicizzati e contemporanei che sono o sono stati spazi innovativi e propulsivi di processi creativi. Un’indagine che si dipanerà tra giugno e settembre, e in cui 12 locali si racconteranno come project room secondo le specifiche del club e le seguenti tematiche: tunnel club, illecit club, social club, eco club, trans club, junk club, net club, dancing club, hyper club. Un percorso che, oltre ai live-djset, prevederà installazioni, allestimenti speciali e mostre, e che si concluderà con un progetto editoriale che riporterà gli esiti dell’esplorazione di questa particolare forma di cultura contemporanea.

Il primo evento BULC prenderà il via domani e avrà come oggetto la scena della Riviera Adriatica, con il dj set Cure for Pain di Davide Love Calò, iniziatore e resident dal 1994 al 2007 dello storico club-room del Cocoricò di Riccione Morphine, e il nuovo progetto mobile e mutante di Rimini MOHO, club discontinuo.

Potrebbero Interessarti

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

FARM Festival 2019

Torna FARM, il festival tra i trulli pugliesi, il 12 e 13 agosto. L’ottava edizione porterà alcuni fra gli artisti e le band più interessanti del panorama italiano.

Ultimi Articoli

DESIGN

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

Top