UABOS – Dusk

UABOS, che all’anagrafe risponde al nome di Matteo Pepe, è un giovane producer milanese, affacciatosi sulla scena elettronica italiana grazie alla residency da Le Cannibale, una delle serate più note […]

UABOS, che all’anagrafe risponde al nome di Matteo Pepe, è un giovane producer milanese, affacciatosi sulla scena elettronica italiana grazie alla residency da Le Cannibale, una delle serate più note nella città meneghina.
Classe 1985 e un passato da writer, ha pubblicato un EP su GoldNite e diversi remix, per artisti come Iori’s Eyes e Hard Ton. Oggi il suo sound si rinnova con “Dusk“, il nuovo EP in uscita su Bitter Moon.

uabosdusk

Il disco si apre con la title track, caratterizzata da un sample femminile e da un’atmosfera energica e ariosa, con un ritmo marcato che ritroviamo anche nelle altre tre tracce. “ABC Dream” è un pezzo più acido, che vive di ritmiche più veloci e un tappeto di synth decisamente posati ed eleganti. Con “The Drill” s’introducono aspetti più legati al funk e all’house/disco, con grande enfasi sulla batteria e arpeggi in sfondo. L’EP si conclude con “Squash”, atmosfere che si incupiscono dopo la luce iniziale.

È proprio “Dusk” il pezzo scelto per il videoclip, girato a Tokyo dai videomaker di Settesecondicirca.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni

Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top