D’Hauteville Concrete Chair

La straordinaria sedia D’Hauteville reinterpreta la progettazione delle classiche sedie della seconda metà del secolo scorso con una sensibilità industriale contemporanea. Progettata da Julie Legros e Henri Lavallard Boget, queste […]

d-hauteville-concrete-chair-gessato-1

La straordinaria sedia D’Hauteville reinterpreta la progettazione delle classiche sedie della seconda metà del secolo scorso con una sensibilità industriale contemporanea. Progettata da Julie Legros e Henri Lavallard Boget, queste sedie liberano acciaio e calcestruzzo dai confini dell’architettura e li trasformano posti a sedere attraenti e sorprendentemente confortevoli. Il design rende omaggio ai materiali, rivelando la forma e la costruzione con una nudasemplicità.

L’artigianato di queste sedie si rivela nei dettagli meticolosi della costruzione. I design originali sono stati realizzati in gesso per la prototipazione. Quando il progetto è stato perfezionato, è stata seguita da lavorazione con utensili in fibra di vetro per la produzione finale. Il conglomerato cementizio per gli stampi è una formula classica di sabbia, acqua e cemento, ma sono utilizzati due strati di cemento ad alte prestazioni e sabbia ultra-fine per dare ai sedili una finitura liscia. Le gambe sono completamente saldate prima di essere posizionate nello stampo, e la sedia una volta finita viene lasciata asciugare per 10 giorni.

Quando la sedia è completamente essiccata, una finitura opaca invisibile viene applicato per evitare la decolorazione del calcestruzzo e la ruggine sulle gambe. Le sedie e gli sgabelli risultanti sono di grande impatto visivo, leggero, ergonomico, una dichiarazione forte in una varietà di contesti in cui il vero artigianato e l’utilizzo di materiali e metodi di qualità sono apprezzati. Disponibili nel negozio di Gessato.

Potrebbero Interessarti

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

Un altro progetto residenziale dello studio Mapitree

Materiali pregiati e rifiniture di qualità

Ultimi Articoli

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Top