D’Hauteville Concrete Chair

La straordinaria sedia D’Hauteville reinterpreta la progettazione delle classiche sedie della seconda metà del secolo scorso con una sensibilità industriale contemporanea. Progettata da Julie Legros e Henri Lavallard Boget, queste […]

d-hauteville-concrete-chair-gessato-1

La straordinaria sedia D’Hauteville reinterpreta la progettazione delle classiche sedie della seconda metà del secolo scorso con una sensibilità industriale contemporanea. Progettata da Julie Legros e Henri Lavallard Boget, queste sedie liberano acciaio e calcestruzzo dai confini dell’architettura e li trasformano posti a sedere attraenti e sorprendentemente confortevoli. Il design rende omaggio ai materiali, rivelando la forma e la costruzione con una nudasemplicità.

L’artigianato di queste sedie si rivela nei dettagli meticolosi della costruzione. I design originali sono stati realizzati in gesso per la prototipazione. Quando il progetto è stato perfezionato, è stata seguita da lavorazione con utensili in fibra di vetro per la produzione finale. Il conglomerato cementizio per gli stampi è una formula classica di sabbia, acqua e cemento, ma sono utilizzati due strati di cemento ad alte prestazioni e sabbia ultra-fine per dare ai sedili una finitura liscia. Le gambe sono completamente saldate prima di essere posizionate nello stampo, e la sedia una volta finita viene lasciata asciugare per 10 giorni.

Quando la sedia è completamente essiccata, una finitura opaca invisibile viene applicato per evitare la decolorazione del calcestruzzo e la ruggine sulle gambe. Le sedie e gli sgabelli risultanti sono di grande impatto visivo, leggero, ergonomico, una dichiarazione forte in una varietà di contesti in cui il vero artigianato e l’utilizzo di materiali e metodi di qualità sono apprezzati. Disponibili nel negozio di Gessato.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

I giochi di FRANCK & FISCHER

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

Ultimi Articoli

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

KIDS

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

Top