SUNNEI SS 2016

La Milan Fashion Week è passata. Fra brand più e meno noti, uno ci ha nuovamente interessato, come del resto aveva fatto in passato: stiamo parlando di SUNNEI, giovane brand […]

La Milan Fashion Week è passata. Fra brand più e meno noti, uno ci ha nuovamente interessato, come del resto aveva fatto in passato: stiamo parlando di SUNNEI, giovane brand proprio milanese nato dalle menti di Simone Rizzo e Loris Messina.
Di SUNNEI ci ha sempre colpito la capacità di mantenere un certo equilibrio, nonostante l’accostamento di colori e pattern spesso agli antipodi. Scelte coraggiose, ma che pagano in termini di eleganza se sono fatte con sapienza, come il duo di designer sembra saper fare.

La collezione Spring Summer 2016 non tradisce i cliché del brand, riconfermandone l’indole e presentando una serie di capi (e total look, che adoriamo particolarmente) che si prestano a essere utilizzati in forma sia casual che più elegante.
Nella presentazione avvenuta alla Blend Tower di Milano, il brand ha svelato i nuovi capi, che mostrano l’utilizzo di cordura, cotoni, chambray e denim con lavorazioni come sovratintura a colori, stampa a corrosione e spalmatura antigoccia.
La palette di riferimento gioca sempre con blu, azzurro, grigio, bianco e qualche nota di rosso acceso. Il pattern camo, invece, deriva dall’azienda Maiocchi, storico nome italiano che di SUNNEI cura tutta la produzione.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top