Olimpia Zagnoli X Welcome Companions

“Special collaboration”, “capsule collection”, “limited edition” sono parole di moda nel settore moda, specie se vedono il coinvolgimento di designer e artisti, per l’appunto, di moda. Perché quello dell’arte e […]

“Special collaboration”, “capsule collection”, “limited edition” sono parole di moda nel settore moda, specie se vedono il coinvolgimento di designer e artisti, per l’appunto, di moda. Perché quello dell’arte e quello quello del fashion non sono mai stati mondi così lontani, e uno ha da sempre influenzato l’altro in termini di stili e idee da comunicare.

Olimpia Zagnoli X Welcome Companions

Olimpia Zagnoli è una delle illustratrici italiane più affermate a livello internazionale. I suoi lavori fanno da copertina a testate come New Yorker, Harvard Business Review e New York Times, tanto per citarne alcune. La sua identià grafica è assolutamente inconfondibile, caratterizzata da linee pulite e minimaliste, gusto retrò e colori pop.

Con questo spirito di divertimento e ironia Olimpia si inserisce perfettamente nel mood dei “Bag Days” di Welcome Companions, azienda di accessori con base a Los Angeles che ha fatto del “non prendere la moda troppo sul serio” il suo segno distintivo (“being serious about fashion doesn’t mean we can’t have fun with it too”).

Il progetto “Bag Days” invita artiste e fotografe a raccontare un giorno qualunque della loro vita attraverso una borsa Welcome Companions. Olimpia lo ha fatto portandoci con lei ad un caffè nella Fondazione Prada di Milano e mostrandoci lo studio dove lavora.

olimpia_011

olimpia_09

olimpia_11

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top