Olimpia Zagnoli X Welcome Companions

“Special collaboration”, “capsule collection”, “limited edition” sono parole di moda nel settore moda, specie se vedono il coinvolgimento di designer e artisti, per l’appunto, di moda. Perché quello dell’arte e […]

“Special collaboration”, “capsule collection”, “limited edition” sono parole di moda nel settore moda, specie se vedono il coinvolgimento di designer e artisti, per l’appunto, di moda. Perché quello dell’arte e quello quello del fashion non sono mai stati mondi così lontani, e uno ha da sempre influenzato l’altro in termini di stili e idee da comunicare.

Olimpia Zagnoli X Welcome Companions

Olimpia Zagnoli è una delle illustratrici italiane più affermate a livello internazionale. I suoi lavori fanno da copertina a testate come New Yorker, Harvard Business Review e New York Times, tanto per citarne alcune. La sua identià grafica è assolutamente inconfondibile, caratterizzata da linee pulite e minimaliste, gusto retrò e colori pop.

Con questo spirito di divertimento e ironia Olimpia si inserisce perfettamente nel mood dei “Bag Days” di Welcome Companions, azienda di accessori con base a Los Angeles che ha fatto del “non prendere la moda troppo sul serio” il suo segno distintivo (“being serious about fashion doesn’t mean we can’t have fun with it too”).

Il progetto “Bag Days” invita artiste e fotografe a raccontare un giorno qualunque della loro vita attraverso una borsa Welcome Companions. Olimpia lo ha fatto portandoci con lei ad un caffè nella Fondazione Prada di Milano e mostrandoci lo studio dove lavora.

olimpia_011

olimpia_09

olimpia_11

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

DESIGN

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Top