Istituto Marangoni Design School

Istituto Marangoni nasce nel 1935 e sin da subito ha supportato la formazione di giovani talenti nel campo della moda e del design ed è ancora oggi una realtà creativa […]

20150720063317

Istituto Marangoni nasce nel 1935 e sin da subito ha supportato la formazione di giovani talenti nel campo della moda e del design ed è ancora oggi una realtà creativa affermata con l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti e gli insegnamenti più indicati per essere le eccellenze di domani.

Il design è una passione per molti e per tanti una scelta di vita, considerata il massimo esponente italiano nell’area dell’educazione nella moda, nel 2014 Istituto Marangoni ha inaugurato la School of Design, nel cuore di Milano, a pochi passi dagli showroom dalle più importanti aziende nazionali e internazionali, nel distretto del design Milanese.

La prestigiosa Scuola è stata progettata in collaborazione con l’architetto Giulio Cappellini ed il team creativo dell’azienda e proponendo la migliore offerta formativa nelle aree dell’Interior, Industrial, Accessories e Visual Design. Lo studente ha l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del design contemporaneo attraverso un percorso completo che parte dall’ideazione e realizzazione di un progetto o di un’idea e arriva alla comunicazione, avvicinando la cultura industriale a quella formativa. Nello specifico è possibile scegliere tra numerosi percorsi didattici che si snodano a livello Undergraduate, specificatamente progettati per lo studio delle conoscenze di base del settore del design e Postgraduate, che invece consentono di approfondire e allargare competenze già acquisite.

Istituto Marangoni collabora con i più famosi brand del design e propone agli studenti la possibilità di partecipare alla realizzazione di progetti in collaborazione con aziende prestigiose come Missoni, Frankie Morello, Damiani, Bisazza, Flaminia, Moreschi.

È avvincente l’avventura vissuta da Pilar Magana, amante del design e della progettazione, che, durante il proprio percorso formativo, ha collaborato per la linea Missoni Home. 
Il progetto, intitolato ‘Hotel Suite_Coast Coture’ ha l’obiettivo di realizzare gli interni di una suite in un hotel in Costa Azzurra e interpreta pienamente l’identità della brand riprendendone colori, sapori e pattern.

Scopri la Scuola di Design di Istituto Marangoni: è tempo di smettere di sognare e iniziare a osare con la “Scuola di Design” di Milano.

Potrebbero Interessarti

Ristrutturazione appartamento: 5 consigli pratici per un arredamento di qualità

Alcune dritte per evitare spese inutili ed ottenere il risultato desiderato

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top