Istituto Marangoni Design School

Istituto Marangoni nasce nel 1935 e sin da subito ha supportato la formazione di giovani talenti nel campo della moda e del design ed è ancora oggi una realtà creativa […]

20150720063317

Istituto Marangoni nasce nel 1935 e sin da subito ha supportato la formazione di giovani talenti nel campo della moda e del design ed è ancora oggi una realtà creativa affermata con l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti e gli insegnamenti più indicati per essere le eccellenze di domani.

Il design è una passione per molti e per tanti una scelta di vita, considerata il massimo esponente italiano nell’area dell’educazione nella moda, nel 2014 Istituto Marangoni ha inaugurato la School of Design, nel cuore di Milano, a pochi passi dagli showroom dalle più importanti aziende nazionali e internazionali, nel distretto del design Milanese.

La prestigiosa Scuola è stata progettata in collaborazione con l’architetto Giulio Cappellini ed il team creativo dell’azienda e proponendo la migliore offerta formativa nelle aree dell’Interior, Industrial, Accessories e Visual Design. Lo studente ha l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del design contemporaneo attraverso un percorso completo che parte dall’ideazione e realizzazione di un progetto o di un’idea e arriva alla comunicazione, avvicinando la cultura industriale a quella formativa. Nello specifico è possibile scegliere tra numerosi percorsi didattici che si snodano a livello Undergraduate, specificatamente progettati per lo studio delle conoscenze di base del settore del design e Postgraduate, che invece consentono di approfondire e allargare competenze già acquisite.

Istituto Marangoni collabora con i più famosi brand del design e propone agli studenti la possibilità di partecipare alla realizzazione di progetti in collaborazione con aziende prestigiose come Missoni, Frankie Morello, Damiani, Bisazza, Flaminia, Moreschi.

È avvincente l’avventura vissuta da Pilar Magana, amante del design e della progettazione, che, durante il proprio percorso formativo, ha collaborato per la linea Missoni Home. 
Il progetto, intitolato ‘Hotel Suite_Coast Coture’ ha l’obiettivo di realizzare gli interni di una suite in un hotel in Costa Azzurra e interpreta pienamente l’identità della brand riprendendone colori, sapori e pattern.

Scopri la Scuola di Design di Istituto Marangoni: è tempo di smettere di sognare e iniziare a osare con la “Scuola di Design” di Milano.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top