Roundel London FW 2015
Ispirato al logo della London Underground, Roundel London è un marchio creato dal designer inglese Andrew Bunney e prodotto da Slam Jam, giunto alla quarta collezione sempre nel segno della […]
Ispirato al logo della London Underground, Roundel London è un marchio creato dal designer inglese Andrew Bunney e prodotto da Slam Jam, giunto alla quarta collezione sempre nel segno della celebrazione di icone e mood dalla capitale inglese.
Londra ha una grande storia legata a luoghi e movimenti, che per questa collezione Fall/Winter 2015 sono stati ripescati da vecchi manifesti e slogan della metropolitana londinese, risalenti agli anni ’70.
Da quegli anni provengono i richiami abbastanza evidenti alla cultura punk, declinati per esempio in trame tartan dai colori accesi o nel biker jacket, introdotto in questa collezione, e realizzato in pelle nera con effetto cerato con stampa bianca sul retro o in color avorio su suede, con stampa tono su tono.
In questa collezione si inserisce anche la collaborazione con George Cox, storico shoemaker londinese, che ha realizzato delle “brothel crepers” (iconiche negli anni ’70, ma create nel ’49), realizzandone una versione più leggera con pelle di vitello nera o bianca.
La collezione è già disponibile in store selezionati e online su SlamJamSocialism.com e GoodHoodStore.com.
Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe
Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.
Ultimi Articoli

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre
Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

AW LAB IS ME Music Edition 2022
Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica