Paltò Italia: il brand del cappotto

  Trovare il cappotto perfetto può risultare un’impresa particolarmente ardua, soprattutto se si cerca “il cappotto” da eleggere a capo-chiave del proprio guardaroba, quello cool con jeans e t-shirt, ma […]

DSC_1612

 

Trovare il cappotto perfetto può risultare un’impresa particolarmente ardua, soprattutto se si cerca “il cappotto” da eleggere a capo-chiave del proprio guardaroba, quello cool con jeans e t-shirt, ma anche immancabile completamento per un colloquio od un aperitivo chic. La ricerca può essere estenuante e lo è ancor di più se si cerca qualcosa che sia al contempo esclusivo. Poiché  è certo che molti di voi sono impelagati in questa fitta ed impervia palude di capispalla, non si può che condividere, peraltro  con il dovuto entusiasmo, il nuovo progetto della famiglia Paganelli: Paltò Italia. La giovinezza del marchio, nato solo nel 2013 non deve però ingannare, data l’esperienza della famiglia toscana, co-fondatrice del brand Peuterey, che è una garanzia.

DSC_0796

DSC_1118

La campagna Paltò autunno-inverno 2015, firmata dal fotografo Francesco Tommasi, ci riporta indietro con modernità, con un bianco e nero sospeso nel tempo. I cappotti, o meglio i paltò si caratterizzano per linee morbide che fluidificano la classicità dei modelli evergreen: l’overcoat con collo a camicia, il peacoat doppiopetto dallo stile marinaro, il montgomery rieditato in chiave moderna.

DSC_0757

DSC_2050 1

DSC_1917

 

Tutti sono proposti in fantasie e tessuti tradizionali che li rendono intrinsecamente addicting, conferendogli una semplicità di gran classe. Le lane, i bouclè, l’alpaca grazie anche a prestigiose collaborazioni con Moesmmer ed Harris Tweed, così come le fantasie tartan, principe di Galles, pied de poule e spigato diventano trait d’union tra le generazioni, consegnandoci un capo unico, “chiave” appunto. Con felicità possiamo affermare che la ricerca è decisamente finita!

DSC_2073

 

DSC_2209

DSC_5041 copia

 

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top