A-WA DISCO FOLK

Sono tre sorelle, Tair, Liron e Tagel Haim, assieme si chiamano A-WA. Non chiedetemi cosa vogliano dire queste tre lettere e come si pronuncino perché nemmeno loro lo sanno ancora. […]

Schermata 2015-09-26 alle 17.38.49

Sono tre sorelle, Tair, Liron e Tagel Haim, assieme si chiamano A-WA.
Non chiedetemi cosa vogliano dire queste tre lettere e come si pronuncino perché nemmeno loro lo sanno ancora.
Da un anno stanno facendo ballare a un ritmo che va dall’Hip Hop al Reggae passando per l’etnico, i migliori club israeliani e hanno già esportato questo strano genere in Europa con la loro prima tournée.
Arrivano dal sud di Israele dove la vincente scommessa sull’agricoltura fa si che il deserto si alterni a oasi verdi e piantagioni di ogni tipo; dicono di aver sempre ascoltato diversi generi musicali e di essersi fatte influenzare soprattuto dalla tradizione yemenita, da quei canti che le donne della loro famiglia si tramandano di generazione in generazione.
Youtube è stato il palcoscenico di lancio e grazie ai commenti positivi e alla curiosità che queste tre voci hanno suscitato, il passo verso un progetto musicale più serio è stato quasi immediato.

Se tra qualche mese sentirete una canzone in radio ritmata da tamburelli, incursioni hip hop e voci arabeggianti allora le sorelle Haim saranno arrivate anche in Italia.

Website

A-WA – Habib Galbi – Official Video

Schermata 2015-09-26 alle 17.38.32

Schermata 2015-09-26 alle 17.39.28

Schermata 2015-09-26 alle 17.45.33

Potrebbero Interessarti

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

GoGo Penguin: a new jazz perspective

Welcome to the new jazz scenario where group interaction, individual voice and talent, improvisation and syncopation all come together in the most amazing performance by 3 young lads from Manchester. […]

UBI Banca ti regala musica e notti magiche

Pronti per provare a vincere i più bei concerti dell’estate? “Senza Parole” è una delle canzoni più famose di Vasco Rossi. Chissà quanti hanno immaginato di cantarla a squarciagola insieme […]

Ultimi Articoli

DESIGN

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

Top