eBay “20 di Passioni”

Chi non ha mai comprato su Ebay? Il celebre sito di aste online ha compiuto la veneranda età di 20 anni, 20 anni in cui ognuno di noi è passato […]

Chi non ha mai comprato su Ebay? Il celebre sito di aste online ha compiuto la veneranda età di 20 anni, 20 anni in cui ognuno di noi è passato almeno una volta sulle pagine del sito fondato da Pierre Omidyar per curiosare, acquistare un oggetto rarissimo o, come ormai è naturale, prodotti di cui abbiamo bisogno nella vita quotidiana.
“20 di Passioni” è un ebook che celebra i 20 Anni di eBay attraverso 20 storie speciali di utenti italiani. Raccolti brevi e reinterpretati di storie e persone realmente esistenti e dalla forte connotazione surreale. Lo sapevate che c’è una coppia di italiani che colleziona riproduzioni di maialini in tutte le forme e materiali? O che esistono addirittura i collezionisti di aspirapolveri? C’è anche spazio per qualche utente illustre, come Italo Rota, nei racconti scritti da Pulsatilla e illustrati da Carlo Stanga.
Passioni” è scaricabile gratuitamente all’indirizzo: www.ebay20anni.it/book.html.

0 eBay_20 di Passioni_Cover 1

Pulsatilla non ricopre solo il ruolo di narratrice: prima di iniziare questo lavoro, era una delle poche persone che non avevano mai fatto un log-in su eBay. Migliore occasione per iniziare non c’era, tanto che è diventata ella stessa protagonista di un racconto.

“Mi piacciono le persone. E mi piace scrivere di loro. Perciò inventare venti racconti partendo dalle vicende degli utenti eBay mi è sembrata una proposta irresistibile e l’ho accettata molto volentieri” racconta la scrittrice che rivela, “prima di iniziare questo progetto non avevo mai comprato niente online. Adesso anche io ho un account eBay e devo dire che questa mia nuova dimensione digitale non mi dispiace affatto. Cercare nuovi oggetti o cimeli introvabili da tutto il mondo e vendere le cose che non mi servono più offrendo loro una seconda vita anziché buttarle mi diverte. Un oggetto per me inutile può essere fondamentale per un’altra persona e questo è davvero entusiasmante per chi, come me, vive e trae ispirazione dalle persone”.

Fra i racconti, spazio anche alle iniziative benefiche di eBay, con tantissime aste speciali il cui contribuito viene devoluto a diverse associazioni no-profit.

Buona lettura e buoni acquisti!

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

The Touch – Il buon design coinvolge tutti i sensi umani

La collaborazione tra Nathan Williams (fondatore della rivista Kinfolk) e Jonas Bjerre Poulsen (dello studio Norm Architects)

The New Mediterranean

Le influenze folcloristiche mediterranee incontrano l’estetica contemporanea

Ultimi Articoli

FASHION

I teli da mare Tucca non temono il vento

Design e funzionalità per colorare le tue giornate in spiaggia

FASHION

Branta, la capsule collection di Canada Goose

5 capi capi che esplorano l’interazione tra luce, arte e funzionalità

MUSIC

Quadrilogia degli stati d’animo, il nuovo EP di Corteccia

Il nuovo EP del duo lombardo Corteccia arriva a quattro anni dal primo album e ne ridefinisce l’immaginario sonoro e visivo.

Top