SYN FW 15/16: il design e il colore da indossare

Sinestesia e Bauhaus rappresentano il fil-rouge che attraversa la nuova collezione FW 15/16 di SYN. L’italiana Lisa Anderlini, designer e founder di LĀU, un brand di top da donna, ha […]

Sinestesia e Bauhaus rappresentano il fil-rouge che attraversa la nuova collezione FW 15/16 di SYN.

L’italiana Lisa Anderlini, designer e founder di LĀU, un brand di top da donna, ha concepito questa nuova collezione basando il suo studio sui pattern geometrici, sulla forma e sui tagli minimali.
Fonti di ispirazione per la collezione sono i sogni e la geometria che vengono traslati all’interno di ogni capo della collezione mixando esperienza sensoriale e design.

3

SYN è l’abbreviazione di synesthesia (sinestesia), il procedimento retorico e metaforico che consiste nell’associare in un’unica immagine due parole riferite a sfere sensoriali differenti.

8

Preponderanti sono i colori primari, blu – giallo – rosso, con i quali la designer si ricollega alla teoria del colore di Johannes Itten, perno della scuola del Bauhaus. Ai colori primari si affiancano il total black, il bianco e scale di grigio.
Rilevante non solo il colore, ma anche la forma, attraverso la quale emerge la rappresentazione grafica di Kandinskij: triangoli gialli, cerchi blu, quadrati rossi.

11

Non casuale la scelta di collaborare con Federico Ciamei, fotografo attento al colore, alle ombre e alla luce, per la realizzazione della campagna fotografica.

Per vedere il resto della collezione date un’occhiata al sito.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top