SYN FW 15/16: il design e il colore da indossare

Sinestesia e Bauhaus rappresentano il fil-rouge che attraversa la nuova collezione FW 15/16 di SYN. L’italiana Lisa Anderlini, designer e founder di LĀU, un brand di top da donna, ha […]

Sinestesia e Bauhaus rappresentano il fil-rouge che attraversa la nuova collezione FW 15/16 di SYN.

L’italiana Lisa Anderlini, designer e founder di LĀU, un brand di top da donna, ha concepito questa nuova collezione basando il suo studio sui pattern geometrici, sulla forma e sui tagli minimali.
Fonti di ispirazione per la collezione sono i sogni e la geometria che vengono traslati all’interno di ogni capo della collezione mixando esperienza sensoriale e design.

3

SYN è l’abbreviazione di synesthesia (sinestesia), il procedimento retorico e metaforico che consiste nell’associare in un’unica immagine due parole riferite a sfere sensoriali differenti.

8

Preponderanti sono i colori primari, blu – giallo – rosso, con i quali la designer si ricollega alla teoria del colore di Johannes Itten, perno della scuola del Bauhaus. Ai colori primari si affiancano il total black, il bianco e scale di grigio.
Rilevante non solo il colore, ma anche la forma, attraverso la quale emerge la rappresentazione grafica di Kandinskij: triangoli gialli, cerchi blu, quadrati rossi.

11

Non casuale la scelta di collaborare con Federico Ciamei, fotografo attento al colore, alle ombre e alla luce, per la realizzazione della campagna fotografica.

Per vedere il resto della collezione date un’occhiata al sito.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top