Frampesca: felpe grigie, tessuti preziosi e stampe audaci

Come realizzare il sogno di tutte coloro che vorrebbero vestire comodamente anche nelle occasioni più glam? E’ da questa domanda che nel 2013 nasce Frampesca, brand d’avanguardia originario di Vicenza, che […]

Come realizzare il sogno di tutte coloro che vorrebbero vestire comodamente anche nelle occasioni più glam?

E’ da questa domanda che nel 2013 nasce Frampesca, brand d’avanguardia originario di Vicenza, che ha saputo trasformare il classico felpone grigio – sì, quello stile skater – in un capo assolutamente chic e iper femminile.

Mixando tagli semplici e colori basici con tessuti preziosi e stampe audaci, la felpa Frampesca è un pezzo ricercato e unico, il must have in grado di donare quel tocco in più al basicwear.
Frampesca_New_Collection_2014__8
Frampesca_New_Collection_2014__6
frampesca0992_1_

Produzione interamente Made in Italy, dalla filatura del tessuto alla stampa passando per la confezione, versatilità delle linee e originalità nelle combinazioni conquistano l’attenzione degli organizzatori della Mercedes Benz Fashion Week di Amsterdam, che scelgono Frampesca per la presentazione di una linea total look per l’Autunno-Inverno.

La collezione FW1516 propone quindi un’incursione tra giochi di colori, fantasie etniche e rimandi all’architettura russa e parigina per vestire una donna forte, indipendente, sempre sognatrice e romantica. “Una sorta di moderna Anna Karenina”, così la definisce la designer Francesca Zamunaro.

FRAMPESCA_AFWF15_289

FRAMPESCA_AFWF15_208

pag4

Selezionata da Vogue Italia tra i duecento giovani talenti da seguire, Frampesca è disponibile online, sul sito ufficiale e su ASOS.
Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top