LOOKCAST

LOOKCAST è la nuovissima applicazione web che permetterà a tutti, anche a chi non è esperto di editing e impaginazione, di creare bellissimi lookbook digitali personalizzati. Un vero e proprio […]

LOOKCAST è la nuovissima applicazione web che permetterà a tutti, anche a chi non è esperto di editing e impaginazione, di creare bellissimi lookbook digitali personalizzati. Un vero e proprio documento “live” che si può in qualsiasi momento modificare ed integrare con visual coinvolgenti e interattivi, oltre che condividere con il proprio pubblico, sia in maniera privata, che più genericamente attraverso i social networks. Inoltre il lookbook generato con LOOKCAST diventa uno strumento di marketing, permettendo di monitorare il riscontro e le visite dei propri utenti.

Che siate dei designer emergenti, o delle piccole start-up agli esordi, ed in entrambi i casi vogliate generare uno strumento per far conoscere le vostre creazioni e prodotti, LOOKCAST fa per voi: è lo strumento (cloud based, quindi potrete lavorarci da ogni parte nel mondo) adatto, ed in più davvero facile da utilizzare, per promuovere il brand. Per le grandi aziende del lusso esiste addirittura una versione personalizzata dell’applicazione, integrata ad una consulenza tecnica e di marketing dedicata. Inoltre nei prossimi mesi arriveranno nuove funzioni per gli utenti, come la comunicazione interna al lookbook, oltre ad una evoluzione del layout della piattaforma, che risponde costantemente ai feedback dei clienti appartenenti al mondo del design e della moda.

“L’industria della moda non ha mai avuto un modo semplice e veloce per creare bellissimi lookbook digitali o una piattaforma per gestire lo storytelling rivolto al consumatore. LOOKCAST ha colmato questa lacuna, consentendo ai marchi di ogni dimensione di creare documenti esperienziali, distribuirli attraverso i canali marketing e tenere traccia del coinvolgimento del cliente. Tutto questo è a disposizione, a basso costo, di un vasto pubblico internazionale.” spiega Boo Fagan O’Keefe, VP of Strategy di LOOKCAST Srl, società nata a Chicago ma in Italia dall’Aprile di quest’anno e che con successo sta offrendo soluzioni online semplici e dinamiche all’industria della moda e del design e alle aziende desiderose di non passare inosservate nell’era digitale.

LOOKCAST ha creato per noi di Polkadot un lookbook (lo trovate anche all’inizio dell’articolo), strumento valido anche per gli editor e blogger che vogliono raccontare storie e notizie in maniera coinvolgente e innovativa. Fatevi un’idea delle potenzialità dello strumento, per sfogliare il lookbook basta cliccare sulle frecce laterali, per vederlo in full screen, clicca sull’icona in basso a destra

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top