LOOKCAST

LOOKCAST è la nuovissima applicazione web che permetterà a tutti, anche a chi non è esperto di editing e impaginazione, di creare bellissimi lookbook digitali personalizzati. Un vero e proprio […]

LOOKCAST è la nuovissima applicazione web che permetterà a tutti, anche a chi non è esperto di editing e impaginazione, di creare bellissimi lookbook digitali personalizzati. Un vero e proprio documento “live” che si può in qualsiasi momento modificare ed integrare con visual coinvolgenti e interattivi, oltre che condividere con il proprio pubblico, sia in maniera privata, che più genericamente attraverso i social networks. Inoltre il lookbook generato con LOOKCAST diventa uno strumento di marketing, permettendo di monitorare il riscontro e le visite dei propri utenti.

Che siate dei designer emergenti, o delle piccole start-up agli esordi, ed in entrambi i casi vogliate generare uno strumento per far conoscere le vostre creazioni e prodotti, LOOKCAST fa per voi: è lo strumento (cloud based, quindi potrete lavorarci da ogni parte nel mondo) adatto, ed in più davvero facile da utilizzare, per promuovere il brand. Per le grandi aziende del lusso esiste addirittura una versione personalizzata dell’applicazione, integrata ad una consulenza tecnica e di marketing dedicata. Inoltre nei prossimi mesi arriveranno nuove funzioni per gli utenti, come la comunicazione interna al lookbook, oltre ad una evoluzione del layout della piattaforma, che risponde costantemente ai feedback dei clienti appartenenti al mondo del design e della moda.

“L’industria della moda non ha mai avuto un modo semplice e veloce per creare bellissimi lookbook digitali o una piattaforma per gestire lo storytelling rivolto al consumatore. LOOKCAST ha colmato questa lacuna, consentendo ai marchi di ogni dimensione di creare documenti esperienziali, distribuirli attraverso i canali marketing e tenere traccia del coinvolgimento del cliente. Tutto questo è a disposizione, a basso costo, di un vasto pubblico internazionale.” spiega Boo Fagan O’Keefe, VP of Strategy di LOOKCAST Srl, società nata a Chicago ma in Italia dall’Aprile di quest’anno e che con successo sta offrendo soluzioni online semplici e dinamiche all’industria della moda e del design e alle aziende desiderose di non passare inosservate nell’era digitale.

LOOKCAST ha creato per noi di Polkadot un lookbook (lo trovate anche all’inizio dell’articolo), strumento valido anche per gli editor e blogger che vogliono raccontare storie e notizie in maniera coinvolgente e innovativa. Fatevi un’idea delle potenzialità dello strumento, per sfogliare il lookbook basta cliccare sulle frecce laterali, per vederlo in full screen, clicca sull’icona in basso a destra

Potrebbero Interessarti

Jeune Premier: Stile e Funzionalità nella Nuova Collezione “Dress Up”

Design ergonomico, materiali sostenibili e dettagli alla moda per accompagnare ogni avventura scolastica.

Wander & Wonder: Esplorare il Mondo con Stile e Creatività

La collezione SS24 celebra la libertà e l’avventura dei bambini, con materiali di alta qualità e design ispirati ai ricordi d’infanzia.

Ultimi Articoli

KIDS

5 giochi e attività da fare con i propri figli

Scopri come trascorrere momenti di qualità con i tuoi figli senza TV o dispositivi elettronici!

BAGS

Jeune Premier: Stile e Funzionalità nella Nuova Collezione “Dress Up”

Design ergonomico, materiali sostenibili e dettagli alla moda per accompagnare ogni avventura scolastica.

INTERIORS

Mue Mue Trasforma la Tua Casa in un Nido Felice

Arredamento moderno e funzionale per spazi domestici accoglienti e sicuri.

Top