Newcross “Silence” – FW16

Oggi vi parliamo di Newcross, brand romano che propone la sua nuova collezione Autunno/Inverno nel segno del silenzio. Sì, perché il tema alla base della collezione è proprio l’assenza del […]

Oggi vi parliamo di Newcross, brand romano che propone la sua nuova collezione Autunno/Inverno nel segno del silenzio. Sì, perché il tema alla base della collezione è proprio l’assenza del suono, proposto attraverso grafiche ispirate alle rilevazioni di onde sonore o alla più semplice scritta, in alfabetico fonetico, della parola ‘silence’.

Bomber con patch, felpe verdi (crewneck) e nere (hoodeed), ma anche capi più classici, tutti caratterizzati da un’attitudine sportiva che si completa con beanie e sciarpa.
“Silence” nasce sotto la direzione creativa di Domenico Romeo, autore anche delle grafiche, e di Serena Scozzafava, cercando di creare un incontro fra street style e linee sartoriali, tutto rigorosamente made in Italy. Gli scatti della campagna sono di Donatella Liguori.

A dicembre, inoltre, “Silence” si completerà di uno zaino realizzato in collaborazione con LVST.

I prodotti della collezione sono disponibili dal 26 Ottobre per la vendita sullo shop online del sito www.newcross.it e attraverso i canali social del brand.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Ultimi Articoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

DESIGN

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

CYCLING

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Top