Newcross “Silence” – FW16

Oggi vi parliamo di Newcross, brand romano che propone la sua nuova collezione Autunno/Inverno nel segno del silenzio. Sì, perché il tema alla base della collezione è proprio l’assenza del […]

Oggi vi parliamo di Newcross, brand romano che propone la sua nuova collezione Autunno/Inverno nel segno del silenzio. Sì, perché il tema alla base della collezione è proprio l’assenza del suono, proposto attraverso grafiche ispirate alle rilevazioni di onde sonore o alla più semplice scritta, in alfabetico fonetico, della parola ‘silence’.

Bomber con patch, felpe verdi (crewneck) e nere (hoodeed), ma anche capi più classici, tutti caratterizzati da un’attitudine sportiva che si completa con beanie e sciarpa.
“Silence” nasce sotto la direzione creativa di Domenico Romeo, autore anche delle grafiche, e di Serena Scozzafava, cercando di creare un incontro fra street style e linee sartoriali, tutto rigorosamente made in Italy. Gli scatti della campagna sono di Donatella Liguori.

A dicembre, inoltre, “Silence” si completerà di uno zaino realizzato in collaborazione con LVST.

I prodotti della collezione sono disponibili dal 26 Ottobre per la vendita sullo shop online del sito www.newcross.it e attraverso i canali social del brand.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

DESIGN

I giocattoli intelligenti di Djeco

L’azienda francese punta su creatività, audacia e passione

DESIGN

I tappeti da gioco Evibell

Pieghevoli e con stampa su 2 lati: perfetti per la sicurezza dei più piccoli

Top