Tecnologia versatile, intervista a Giampiero Savorelli di HP

Abbiamo fatto due chiacchiere con Giampiero Savorelli, PC Category Director di HP, sulle novità che HP sta proponendo sul mercato negli ultimi tempi, con un occhio attento ai nuovi utilizzatori […]

Abbiamo fatto due chiacchiere con Giampiero Savorelli, PC Category Director di HP, sulle novità che HP sta proponendo sul mercato negli ultimi tempi, con un occhio attento ai nuovi utilizzatori e alle nuove esigenze di fruizione in mobilità. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un paio di device perfetti per gli studenti fuori sede; leggete fino in fondo l’intervista per alcuni consigli per macchine anche più performanti (mentre i fan di Star Wars forse faranno un pensierino per il notebook special edition).

Se si guarda con attenzione la schiera di prodotti HP, si intuisce che ogni progetto è studiato per rispondere allo “stile di vita delle nuove generazioni”. Negli ultimi tempi su quale generazione sta puntando HP?
La nostra gamma di prodotti è molto ampia e consente di rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti: dalla famiglia all’azienda, dagli executive ai dipendenti. I più recenti annunci di prodotto sono sicuramente in grado di intercettare i nuovi stili di vita, molte volte transgenerazionali, in mobilità e sempre connessi. Per i più giovani e per i fan, HP ha lanciato recentemente il notebook Star Wars™ Special Edition che consente un’esperienza unica nel suo genere: ispirato all’Impero galattico dal design del Touchpad, agli Stormtroopers raffigurati sulla keyboard, all’accesso ad una galleria di immagini che ripercorrono 40 anni di storia di Star Wars. Dotato di 7 ore di autonomia, processori Intel® Core™ di sesta generazione, RAM con capacità fino a 12GB e un HDD con capacità fino a 2 TB.

hp

Il nuovo HP Pavilion x2 è in sintesi un pc e un tablet in un unico prodotto. Perfetto per la musica (grazie alla collaborazione con B&O) come per lo studio. Quanto è importante la versatilità nei prodotti HP?
La continua ricerca di nuovi form factor è testimonianza dell’impegno di HP per offrire agli utenti il massimo della versatilità, con prodotti che permettono l’utilizzo più ampio e confortevole in ogni ambito e momento della giornata, che con uno solo facile gesto ci trasportano dal mondo del lavoro a quello dell’entertainment. Le sue quattro modalità di conversione rendono HP Pavilion x2 il device ideale per la mobilità, sintetizzando in un solo strumento i vantaggi di un tablet con quelli di un notebook. HP fa la differenza nella cura dei dettagli, per citare un esempio penso all’innovativa cerniera magnetica che caratterizza HP Pavilion x2.

Come sta reagendo il mercato italiano alle innovazioni dei pc targati HP? E quale modello si sente di consigliare a chi avesse bisogno di più “performance”?
Il mercato sta reagendo bene alle nostre proposte innovative, in particolare i convertibili e i prodotti touch sono in costante crescita. Per questo, la nostra gamma si sta arricchendo di modelli e configurazioni che consentono una maggiore scelta, sia nell’area entry level sia per chi cerca prodotti con caratteristiche performanti. Per chi necessita di grandi performance, se si predilige un notebook tradizionale, vorrei consigliare il nuovissimo HP ENVY da 13,3 con un design sottilissimo, che fornisce una straordinaria potenza grazie ai processori Intel® Core™ di sesta generazione, batteria in grado di durare fino a 10 ore e una SSD con capacità fino a 512 GB per maggior spazio storage e risposta veloce. Per chi preferisce invece un convertibile suggerisco HP Spectre X360 limited edition. Anche questo device offre batteria a lunga durata, tempi di avvio veloci, elevata connettività, audio Bang & Olufsen e processori Intel® Core™ i5 e i7, che consentono di eseguire tutte le attività rapidamente.

phpvjze4r

Potrebbero Interessarti

Candylab Toys

Giocattoli per chiunque ami le automobili, che siano bambini, genitori o zii

DJI Pocket 2

La videocamera 4K stabilizzata… a portata di mano

Polar Unite

Un trainer al tuo polso per allenarti in maniera più funzionale, dormire meglio e vivere in maniera più equilibrata

Ultimi Articoli

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

Top