Cachemire Couture, il lusso autentico di MUUSA

Avvolgersi, lasciarsi accarezzare, scaldare ma mai soffocare. Un vento morbido, la sensazione come di velluto sulla pelle, un abbraccio da cui non ci si vorrebbe mai staccare. La passione per […]

Avvolgersi, lasciarsi accarezzare, scaldare ma mai soffocare.
Un vento morbido, la sensazione come di velluto sulla pelle, un abbraccio da cui non ci si vorrebbe mai staccare.
La passione per i filati, da interpretare in tagli e concetti sempre diversi, e l’integrazione tra arti antiche e nuove tecnologie sono alla base della linea contemporanea di Cachemire Couture firmata MUUSA.
Per chi ama viaggiare leggero e giocare con le forme, per chi cerca capi multifunzionali in grado di dare una sensazione di estremo benessere seppure nella loro semplicità.

cash3

unco-muusa-8

unco-muusa-5

Nata a Corciano, in Umbria, non molto distante dall’impero di Brunello Cuccinelli, MUUSA unisce l’amore per l’Oriente della sua fondatrice Monica Bertini, con l’eccellenza manifatturiera tutta italiana.
La parte esotica della collezione è riconoscibile nelle geometrie di kimoni e kaftani così come nella preziosa materia prima, ottenuta pettinando la peluria della capra Hircus originaria della regione del Kashmir, animale capace di produrre non più di 250 grammi.
La componente Made in Italy, capace di comunicare un’innegabile sensazione di lusso. è frutto dell’attenta cura dell’azienda nella selezione dei filati, affidata esclusivamente a realtà riconosciute per il loro impegno ambientale, e nel modello di tintura “lenta”, capace di trasferire al cachemire naturalezza e sfumature cromatiche uniche

A proposito di colore, l’elemento caratteristico della collezione è la tonalità “blu Guado“, ottenuta da un pigmento naturale estratto dalla Isatis Tinctoria, pianta coltivata nelle Marche, e caratterizzata da una eccezionale capacità di resistere a luce, calore e usura. Il blu Guado fu persino usato da Napoleone per le divise dei suoi soldati.

unco-muusa-2

unco-muusa-7

unco-muusa-3

Forme e volumi dal gusto orientale, dettagli di antiche tecniche artigianali, preziosità di selezionati cachemrire. Il senso del bello, l’amore per la natura e l’estetica, le contaminazioni tra moda, arte e design.
MUUSA, la perfetta sintesi di un lusso versatile, sobrio, autentico.
Clicca qui per scoprire tutto il suo mondo.

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

DESIGN

La semplicità nasconde il lusso

Nella nuova realizzazione dello studio di design Mepitree

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

Top