Capodanno a Roma

Siamo ormai a dicembre ed è finalmente giunto il fatidico momento di decidere come festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Molti opteranno per il più classico dei cenoni con lenticchie e […]

CAPODANNO-Roma-2015

Siamo ormai a dicembre ed è finalmente giunto il fatidico momento di decidere come festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Molti opteranno per il più classico dei cenoni con lenticchie e cotechino a mezzanotte, altri daranno il benvenuto al 2016 brindando a ritmo di musica in una delle tante piazze italiane, altri ancora si concederanno qualche giorno all’insegna della cultura in una delle splendide città d’arte del nostro paese. Alcune delle mete più gettonate sono sicuramente Firenze con la sua atmosfera rinascimentale e Napoli coi suoi straordinari fuochi d’artificio sul mare. E poi naturalmente c’è Roma, una destinazione che va bene per chiunque: famiglie, giovani coppie, single, anziani. Non a caso lo scorso anno la capitale era stata scelta dal portale di viaggi GoEuro come una delle dieci città europee dove festeggiare il Capodanno 2015. Tra le attrazioni maggiori dell’anno scorso spiccava l’Amore Festival, tre giorni di musica electro, tecno, dance e bass con i migliori Dj da tutto il mondo, e il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana all’Auditorium Parco della Musica.

Ma cosa riserverà la prossima notte di San Silvestro nella città eterna? Il sito ufficiale Capodannoroma fornisce sicuramente molte indicazioni su cosa fare. L’evento più importante sarà come al solito il concertone gratuito di fine anno, che si svolgerà ancora una volta nella meravigliosa cornice del Circo Massimo e vedrà protagonisti artisti di fama internazionale. I Fori Imperiali saranno invece la location di un altro evento musicale importante organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma: a partire dalle 22 sui due palcoscenisci allestiti nei pressi dell’Altare della Patria e a Largo Corrado Ricci si esibiranno orchestre e dj, ballerini swing e danzatori professionisti. Un connubio di performance live, musica jazz e dj set che andrà avanti fino al mattino e che alla mezzanotte verrà accompagnato dallo spettacolo dei fuochi d’artificio. Gli appassionati di teatro e in particolare di Gigi Proietti potranno scegliere di trascorrere la serata del 31 dicembre nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium, dove l’attore romano festeggerà i suoi 50 anni di carriera riproponendo alcuni dei suoi celebri cavalli di battaglia. Ma quest’anno gli amanti della comicità avranno davvero l’imbarazzo della scelta. Al Palazzo dei Congressi dell’Eur si terrà l’evento “Capodanno 2016 Cena di Gala”. Teo Teocoli e Max Giusti allietaranno la serata a colpi di battute fino alla mezzanotte, quando l’umorismo lascerà spazio alla musica live di Sandy Marton e al dj set di Paolo Pompei e Stefano Vitullo, che animeranno a ritmo di dance music la notte più lunga dell’anno.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

DESIGN

I giochi di FRANCK & FISCHER

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

DESIGN

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Top