YOMBE – Vulkaan

YOMBE è un duo italiano piacevolmente apparso in questi giorni con ‘Vulkaan‘, il loro primo videoclip che anticipa l’uscita dell’EP su “Locale Internazionale”, etichetta italo-canadese, prevista a febbraio 2016. YOMBE […]

YOMBE è un duo italiano piacevolmente apparso in questi giorni con ‘Vulkaan‘, il loro primo videoclip che anticipa l’uscita dell’EP su “Locale Internazionale”, etichetta italo-canadese, prevista a febbraio 2016. YOMBE è un duo formato da Alfredo Maddaluno e Cyen (Carola Moccia), coppia (anche nella vita) che proviene dai Fitness Forever, band italiana che vi consigliamo di ascoltare.
In questo brano i due fondono sapientemente synth pop/soul di matrice nord-europea con sonorità afro/tribali (come le definiscono loro, “le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali”), in quello che risulta essere un singolo con tutte le carte in regola per fare bene. Ma è in particolare il video, co-diretto da Maddaluno stesso e Dario Calise, fondatori del collettivo di videomakers Memoria, che ci ha impressionato, grazie all’ottimo mix di fotografia, scenografia e coreografia e ad una direzione matura e dotata di ritmo.
Montagne, travestimenti ‘etnici’ e toni in bianco e nero che disegnano benissimo il substrato del progetto.

Seguiteli su Facebook.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track Of The Week |La La La

Una miscela esplosiva di sonorità jazz, techno, disco e ritmi tropicali. Insomma una miscela perfetta per tenersi pronti per questo weekend, ancora in lockdown.

Track of the Week | I Don’t Know What I’m Doing

I Maxïmo Park continuano a farci scoprire il loro nuovo album Nature Always Wins con un nuovo singolo. Bello rivederli in azione.

Ultimi Articoli

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

ARTS

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

DESIGN

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

Top