YOMBE – Vulkaan

YOMBE è un duo italiano piacevolmente apparso in questi giorni con ‘Vulkaan‘, il loro primo videoclip che anticipa l’uscita dell’EP su “Locale Internazionale”, etichetta italo-canadese, prevista a febbraio 2016. YOMBE […]

YOMBE è un duo italiano piacevolmente apparso in questi giorni con ‘Vulkaan‘, il loro primo videoclip che anticipa l’uscita dell’EP su “Locale Internazionale”, etichetta italo-canadese, prevista a febbraio 2016. YOMBE è un duo formato da Alfredo Maddaluno e Cyen (Carola Moccia), coppia (anche nella vita) che proviene dai Fitness Forever, band italiana che vi consigliamo di ascoltare.
In questo brano i due fondono sapientemente synth pop/soul di matrice nord-europea con sonorità afro/tribali (come le definiscono loro, “le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali”), in quello che risulta essere un singolo con tutte le carte in regola per fare bene. Ma è in particolare il video, co-diretto da Maddaluno stesso e Dario Calise, fondatori del collettivo di videomakers Memoria, che ci ha impressionato, grazie all’ottimo mix di fotografia, scenografia e coreografia e ad una direzione matura e dotata di ritmo.
Montagne, travestimenti ‘etnici’ e toni in bianco e nero che disegnano benissimo il substrato del progetto.

Seguiteli su Facebook.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Top