L’estetica Ferm Living nella collezione SS16

10 anni dopo essere partiti con solo 10 carte da parati in catalogo, Ferm Living festeggia la cifra tonda con la collezione SS16 che riconferma la loro sincera passione per […]

10 anni dopo essere partiti con solo 10 carte da parati in catalogo, Ferm Living festeggia la cifra tonda con la collezione SS16 che riconferma la loro sincera passione per l’artigianalità e l’estetica nella vita di ogni giorno, insieme all’attenzione al design funzionale realizzato con l’occhio grafico tipico della sensibilità danese.
Negli ultimi 10 anni il marchio ha allargato i propri orizzonti dalle pareti all’intera situazione domestica, così i loro prodotti adesso possono ritrovarsi in qualsiasi stanza della casa – living, cucina, stanza da letto, ufficio, bagno o stanza dei bambini. Trine Andersen, fondatrice e autrice lei stessa dei primi 10 design con cui il marchio ha esordito nel 2006, è stata formidabile nel tempo a creare collezioni coerenti e a capire come alla gente piacesse decorare la propria casa. Ed ha creato un marchio di fabbrica facilmente distinguibile, se è vero che della loro vasta gamma di prodotti – dai tessili ai portariviste – a prima vista si può dire “questo è di Ferm Living”.

La nuova collezione AW15 prova a soddisfare la vista, il tatto ed il cuore, proseguendo sulla linea estetica e le linee forti che hanno reso il marchio danese un punto di riferimento per gli amanti del design. I due headliners sono la seduta Herman e il sistema di mensole Punctual. La sedia Herman è elegante, con un design pulito e robusto, e abbastanza comoda per lasciarti seduto ore ed ore. Disegnata dall’Herman Studio è leggera e perfetta sia per i tavoli da pranzo che per soluzioni contractors. Lo stesso Herman Studio disegna per la collezione un bellissimo Side Table e Cafè Table, ed anche un funzionale appendi abiti.

Punctual è un sistema di scaffalature di alta qualità, in cui gli elementi metallici verniciati a polvere sono disponibili in diverse altezze e in una bella gamma di tonalità di colori tenui. L’idea è quella di creare un sistema modulare che possa essere facilmente assemblato e ampliato, con i ripiani forati che aggiungono un tocco vivace e interessante.

A complemento dei nuovi arrivati colpiscono anche i nuovi cuscini trapunta in nuove colorazioni e dimensioni, e le morbidissime coperte stampate a mano: perfette sul sofa Turn che ora è disponibile anche in una elegante versione per 3 sedute. Nello stile Ferm Living anche la carta da parati Confetti e l’elegante Arch; per le pareti ci sono anche delle interessanti bacheche in un mix di tessuto, legno e metallo. Per gli amanti delle piante disponibili nuove colorazioni di portavasi (bellissimi quelli esagonali) e scatole con stand in metallo per rialzarle da terra.

Ferm Living non si dimentica dei più piccoli, nella collezione troverete anche nuovi morbidi tessuti che insieme alle nuove lampade Air balloon creano la perfetta atmosfera in qualunque cameretta.

Trovate molti degli articoli della collezione Ferm Living sul sito Made in Design dove grazie ai codici sconto di Piucodicisconto, potrete acquistarlo ad uno dei prezzi più bassi del web! Con oltre 600 negozi affiliati, Piucodicisconto.com è un portale gratuito specializzato nella ricerca e nella diffusione di codici sconto, con un occhio per il vostro portafoglio.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top