Jump, la collezione SS16 firmata CAMO

Volumi morbidi, capi comodi, tessuti leggeri, una sensazione di libertà, un invito come a librarsi in volo e a staccare i piedi dalla solida dimensionalità. Jump, questo è il nome […]

Volumi morbidi, capi comodi, tessuti leggeri, una sensazione di libertà, un invito come a librarsi in volo e a staccare i piedi dalla solida dimensionalità.
Jump, questo è il nome della collezione per la primavera-estate 2016 di CAMO, marchio di eccellenza italiana che ha saputo mantenere, nel corso delle stagioni, il giusto equilibrio tra personale identità e mutevole ispirazione legata alla realtà. Un’eleganza semplice e moderna, linee ampie, over, frutto delle migliori lavorazioni made in Italy che vestono con buon gusto e sobrietà.

Uno stile urban, street, assolutamente contemporaneo, che si forgia dell’impiego delle storiche tecniche manifatturiere del distretto in cui è concepito e prodotto, quello in provincia di Biella. Ecco perché i capi CAMO si rendono perfetti per una clientela giovane e internazionale seppur mai negando, semmai esaltando, la propria origine e tradizione.
Una storia che si mimetizza tra trame e colori quella di un brand il cui nome, abbreviazione di “Camouflage”, in realtà non ha nulla a che vedere con il pattern militare usato per mascherarsi e non farsi riconoscere. Alla base della filosofia di CAMO vi è al contrario la volontà di permettere alle persone di esprimersi con il proprio abbigliamento, di sentirsi in armonia con ciò che indossano, di comunicare agli altri la propria personalità.
Scopri il video di presentazione della collezione SS16, per vedere tutte le immagini e acquistare online qui.

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Ultimi Articoli

DESIGN

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

DESIGN

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

DESIGN

Un altro progetto residenziale dello studio Mapitree

Materiali pregiati e rifiniture di qualità

Top