Antonino Sciortino per Serax

Serax ha recentemente aggiunto alla propria collezione alcune lampade firmate dal designer milanese Antonino Sciortino, che già in passato aveva collaborato con il brand olandese (nato 20 anni fa come […]

B7210158_sf7

Serax ha recentemente aggiunto alla propria collezione alcune lampade firmate dal designer milanese Antonino Sciortino, che già in passato aveva collaborato con il brand olandese (nato 20 anni fa come produttore di vasi e che oggi conta quasi 4000 oggetti a catalogo, dalle ceramiche ai tessuti per la casa). Antonino, nato a Palermo e già pratico dall’età di 8 anni della forgiatura del ferro (presso il laboratorio del padre), ha avuto una brillante carriera da ballerino ed è tornato alle sue origini solo intorno ai 40 anni, lavorando principalmente il ferro “dolce”, più malleabile ed agevole da lavorare e reinterpretare.

Quella per Serax è una collezione esclusiva per un mercato più ampio di quello a cui normalmente si rivolge l’artista con le sue sculture. Sgabelli, tavoli, sedie, contenitori e corpi illuminanti che pur conservando lo spirito artigianale che Antonino Sciortino ha voluto imprimere (grazie anche alla verniciatura a spazzola e lucidatura) sono perfettamente integrabili in qualsiasi ambiente e nella maggior parte degli arredamenti d’interno, grazie alle loro forme pure e minimali, ai colori e finiture vintage. Le ultime arrivate sono una serie di lampade da terra, Flamingo, in metallo scuro e in 3 differenti formati, dalla linea scultorea ed essenziale.

B7215773_sf1

b7215633_sf3

b7215633_sf2

B7215633s1

B7215637_sf1

B7215775-sf1

B7215774_sf1

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top