Granarolo – Diventare grandi insieme

A volte la semplicità riesce a trasmettere con immediatezza un messaggio. È questo il mezzo scelto da Granarolo per la campagna “diventare grandi”. Nell’ultimo video si alternano scambi di sguardi […]

maxresdefault

A volte la semplicità riesce a trasmettere con immediatezza un messaggio. È questo il mezzo scelto da Granarolo per la campagna “diventare grandi”. Nell’ultimo video si alternano scambi di sguardi e sorrisi tra un padre e una figlia nel momento della colazione. Affetto e gioco preparano i due complici, padre e figlia, a un nuovo giorno. L’elemento che accomuna i due è il latte, primo alimento di vita e di crescita per i bambini, che da sempre aggiunge nutrimento e gusto al momento della colazione. Il latte accompagna la giornata dei due protagonisti, diventando un alimento che scalda, riunisce, diverte e sorprende.

Il messaggio che l’azienda italiana vuole trasmettere è incentrato sull’unione e la partecipazione. Attualmente si è sempre di corsa e si trascurano i piccoli riti familiari. Granarolo cerca di promuovere, attraverso questo messaggio, uno stile di vita sano e positivo a partire dalla prima colazione, un momento unico e speciale di condivisione. Granarolo è da sempre impegnata nel sociale. La sua vocazione è quella di fornire alimenti sicuri dal punto di vista igienico e nutrizionale, Come evidenziato dalla divulgazione di opuscoli informativi patrocinati dal Ministero della Salute, a supporto della campagna “Guadagnare Salute”. In tal modo l’azienda diffonde delle linee guida per un’alimentazione equilibrata, rivolgendosi attraverso un linguaggio semplice a mamme con bimbi piccoli, sportivi amatoriali, nonni e anziani. Questi opuscoli sono disponibili gratuitamente sia online che in forma cartacea, senza alcun contenuto di carattere pubblicitario.

L’impegno di Granarolo non si arresta e continua in altre iniziative rivolte alle giovani generazioni, attraverso progetti didattici dedicati alla divulgazione di corrette diete alimentari, alla conoscenza della filiera del latte e alla promozione del consumo consapevole. Conoscere il mondo Granarolo significa imparare il ciclo produttivo, dalla stalla alla tavola e scoprire tutte le proprietà di latte e formaggi. Ciò perché è il latte il primo nutrimento della vita, quello che conosciamo da quando siamo bambini e che ci accompagna ogni giorno. Lo sguardo di Granarolo si rivolge anche verso l’Estero e verso realtà in cui la povertà e la denutrizione impediscono a 5 bambini su 100 di crescere e sopravvivere, soprattutto a causa di assunzione di latte crudo. Infatti nasce nel 2009 Africa Milk Project, un progetto di cooperazione internazionale per l’autosviluppo promosso da CEFA Onlus in collaborazione con il Gruppo Granarolo, che in un piccolo ma autosufficiente sistema agrozootecnico produce latte alimentare distribuito alle famiglie e alle scuole. Oggi il progetto ha raggiunto il suo obiettivo: la gestione autonoma, un grande traguardo che la Commissione Expo 2015 ha premiato come best practice nella categoria sviluppo sostenibile nelle piccole comunità rurali in aree marginali. La latteria di Njombe è ora a controllo diretto degli allevatori tanzaniani e delle autorità locali.
L’impegno di Granarolo verso le comunità in cui opera continua attraverso il progetto “Allattami”, a sostegno dei neonati prematuri. L’obiettivo è quello di raccogliere almeno i 600 litri di latte umano donato che servono ai neonati ospitati nelle terapie intensive neonatali dei due ospedali cittadini di Bologna III livello, Policlinico di S. Orsola e Ospedale Maggiore. “Allattami” seleziona le mamme donatrici, ritira il loro latte direttamente a casa, lo conserva in condizioni di massima sicurezza fornendolo poi agli ospedali cittadini.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata.

Potrebbero Interessarti

L’Inter senza Hakimi

Quanto peserà in casa nerazzurra la vendita al PSG del fortissimo quinto di destra?

Come creare degli outfit perfetti a partire dal tuo guardaroba

Una buona pianificazione aiuterà a risolvere tanti drammi last minute

Alcuni consigli per arredare al meglio i tuoi spazi esterni

Ci vuole davvero poco per rendere l’ambiente perfetto per godersi l’aria aperta

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top