FISHERMAN’S FRIEND AIR GUITAR arriva a Roma

Hey tu, non fare finta di niente. Lo sappiamo che almeno una volta nella vita è successo anche a te di fare ‘air guitar’. Sì, di suonare una finta chitarra […]

Hey tu, non fare finta di niente. Lo sappiamo che almeno una volta nella vita è successo anche a te di fare ‘air guitar’. Sì, di suonare una finta chitarra in aria e dimenarti come la più folle delle rockstar. E pensare che non sei l’unico, anzi: nel 1951 fu Jack Philson a impressionare la sua ragazza con una straordinaria performance di air guitar grazie alla sua fidata “Philson Stratoblaster Air Guitar”. Ma è nel 1969, a Woodstock, che l’air guitar è diventato un fenomeno riconosciuto nel mondo del rock. Merito di Joe Cocker e della sua performance nel pezzo “With a little help from my friends”.

Fino ai giorni nostri, 2011, quando Fisherman’s Friend – la mitica caramella balsamica che tutti, una volta nella vita almeno, abbiamo assaporato per rinfrescarci – ha legato il proprio marchio al tour di air guitar, creando FISHERMAN’S FRIEND AIR GUITAR 2016, nel frattempo diventato un vero e proprio fenomeno su YouTube.
E per il tour 2016 le cose si fanno sempre più in grande, con ben sei tappe in alcuni dei live club più significativi d’Italia: già passate le tappe del 23 gennaio al Locomotiv Club di Bologna, del 30 gennaio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, del 6 febbraio al Vinile Club di Bassano del Grappa (VI) e il 12 febbraio al Tenax di Firenze, ci prepariamo a quella del 20 Febbraio all’XS Club di Roma e infine alla serata finale del 19 marzo al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

BASSANO_VINILE_506
BASSANO_VINILE_516
FIRENZE_TENAX_194
FIRENZE_TENAX_212
To_Hiroshima_0577

E proprio il 20 a Roma noi di Polkadot saremo protagonisti, come sfidanti fuori concorso delle amiche di Vita su Marte e giudici della tappa… Come pezzo abbiamo scelto ‘Thunderstruck’ degli AC/DC. Dobbiamo ammettere che negli anni ci siamo allenati parecchio, ma rabbrividiamo al pensiero di calcare lo stesso palco dei dieci performer chiamati a interpretare 60 secondi dei loro pezzi rock preferiti.

Roma

E prima della nostra performance, potremo scegliere uno dei sette gusti di Fisherman’s Friend per darci la giusta ventata d’energia: Original Extra Forte, Anice e Liquirizia, Menta, Menta senza zucchero, Original Extra Forte senza zucchero, Liquirizia, Mentadolce.
Alla fine del tour ci sarà un solo vincitore, che si aggiudicherà la partecipazione al Festival dell’Isola di Wight in Gran Bretagna.
In palio per i vincitori della tappa, in più, due fiammanti Fender Stratocaster!

Volete esserci anche voi? Partecipate all’evento su FB e scoprite tutte le info sulla pagina ufficiale di Fisherman’s Friend Italia. Questa volta #fingiperdavvero.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top