Land Rover Defender Paul Smith L.E.

Sir Paul Smith collabora con Land Rover per realizzare un modello speciale, tributo ad una icona come il Defender. Lo stilista britannico sceglie ben 27 diversi colori per la realizzazione […]

land-rover-defender-paul-smith-29

Sir Paul Smith collabora con Land Rover per realizzare un modello speciale, tributo ad una icona come il Defender. Lo stilista britannico sceglie ben 27 diversi colori per la realizzazione dei pannelli esterni, oltre a personalizzare le finiture a mano interne, realizzate appositamente dal reparto “Special Vehicle Operations” di Land Rover.

 

Ispirandosi alla campagna inglese, così come agli storici colori delle uniformi dei soldati dell’esercito, Paul Smith dichiara: “Ho scelto colori forti ed intensi che ho voluto combinare insieme per un effetto originale e unico allo stesso tempo ”. “Per rendere questo Defender una vera e propria espressione del lusso, ho scelto un mix di pelle e tessuto per i sedili. Infine ho utilizzato un tessuto speciale che ho disegnato personalmente per Maharam, un’azienda americana di tappezzerie”.

Il modello è caratterizzato da molte finiture speciali, realizzate appositamente da Paul Smith. “Per quanto riguarda gli interni, la pelle nera contrasta con le cuciture blu e all’interno ci sono tantissimi piccoli dettagli nascosti come una serie di tasti stampati all’interno del vano portaoggetti ed un’ape dipinta a mano sul tetto, un altro piccolo riferimento alla campagna e alla tradizione della vettura. Inoltre, il tradizionale orologio Defender è stato sostituito con una versione firmata Paul Smith. I miei progetti sono conosciuti proprio per l’attenzione dedicata ai dettagli e volevo che anche per questo Defender fosse lo stesso”.

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Ultimi Articoli

DESIGN

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

DESIGN

I giochi di FRANCK & FISCHER

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

DESIGN

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Top