le grenier de vivi, borse da favola

Riscoprirsi in una soffitta, tra oggetti spesso dimenticati ma sempre vivi nella memoria. Ritrovare stoffe, tessuti, oggetti preziosi e cari di un tempo, nuvole e idee di anni lontani ma […]

Riscoprirsi in una soffitta, tra oggetti spesso dimenticati ma sempre vivi nella memoria. Ritrovare stoffe, tessuti, oggetti preziosi e cari di un tempo, nuvole e idee di anni lontani ma mai dimenticati. Lasciarsi ispirare dal passato, dal suo fascino polveroso, e da una sorta di allure romantica e retrò tipica delle brughiere francesi, nasce così la linea di borse firmata le grenier de vivi, letteralmente “il granaio/la mansarda di Vivi”.
Vivi in realtà è Valentina D’Amato, designer milanese con lunga esperienza nel mondo della moda. Quello di lanciare una propria collezione di accessori è un sogno coltivato durante il percorso professionale, che prende forma nel 2013 con l’uscita da Moschino, di cui era manager dell’ufficio stile e creativo, e con la scelta di trasferirsi in campagna, per vivere con i suoi cani e cavalli.
Le borse sono originali, allegre e fresche, rivestite di stoffe uniche, antiche e romantiche. Ogni pezzo è realizzato a mano da artigiani italiani, con la cura e la passione che si svelano nei dettagli, come il pendaglio a forma di cavallino a dondolo del logo. La forma ricorda quelle delle cartelle da scuola, suggerendo un’atmosfera tra l’infantile e il malizioso che ben si adatta a uno stile preppy chic, comunque molto femminile.
Per adulte mai cresciute, che non hanno mai smesso di credere alle favole e vogliono dare un tocco di colorata magia alla routine settimanale, tutte le borse di le grenier de vivi sono disponibili qui, sul sito ufficiale.

borsa3

borsa1

borsa7

borsa10

borsa9

pochette7

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Troubadour

Borse Contemporanee per Uomini Sempre in Movimento

Kånken Art 2023: Quando il Design Incontra la Natura nell’Iconico Zaino

Molto più di uno zaino; è una storia di connessione tra design, natura e creatività.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top