La primavera nel deserto, la collezione SS16 di Pomandère

Seduti sopra a dune senza fine, là dove non si vede nulla e non si sente nulla, eppure qualcosa risplende, nel più completo silenzio. Il vento che soffia, un’emozione di […]

Seduti sopra a dune senza fine, là dove non si vede nulla e non si sente nulla, eppure qualcosa risplende, nel più completo silenzio. Il vento che soffia, un’emozione di vuoto che si riempie di pensieri, la scelta di integrazione totale nella natura. Il deserto come spunto di riflessione per catturare ed esplorare emozioni che aiutino a comprendere la complessità del nostro quotidiano, parte da qui l’ispirazione della collezione primavera-estate firmata Pomandère . Il fascino di terre vaste e aride, i loro contrasti di colori, la magia del nulla che si trasforma in intrecci di volumi e spessori.

pomandere-ss2016-donna-10

pomandere-ss2016-donna-09

pomandere-ss2016-donna-02

Il Sahara che si manifesta nelle sue contraddizioni, il caldo del giorno e il freddo della notte, le tonalità assolutamente neutre della sabbia danno il cambio al misterioso blu profondo delle vesti dei Tuareg, il popolo che lo abita. Ai loro costumi tradizionali si rubano turbanti e corde, dettagli decorativi che impreziosiscono ampi e fluidi tessuti, trame e pizzi.
E poi i Gobbi, distesa sconfinata nella sua tavolozza cromatica, gradazioni che spaziano dal rosso vivo all’ocra brillante, spegnendosi poi nei toni della terra. Gli abiti sono lunghi e dalla scollatura profonda, i caban sono morbidi, i pantaloni hanno un fitting casual e sono abbinati a giacche dal taglio slim. Ci sono stampe allover, forti e nitide, che rafforzano l’elemento colore della collezione.
Dualità e fluidità, forme maschili abbinati a tocchi femminili, contrapposizioni di chiaro e di scuro, così come il deserto spaventa e seduce. Tutta la collezione di Pomandère è disponibile qui, sul sito ufficiale.
IMG_8991

IMG_9166

IMG_8902

IMG_8849

IMG_9142

IMG_8839

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top