La primavera nel deserto, la collezione SS16 di Pomandère

Seduti sopra a dune senza fine, là dove non si vede nulla e non si sente nulla, eppure qualcosa risplende, nel più completo silenzio. Il vento che soffia, un’emozione di […]

Seduti sopra a dune senza fine, là dove non si vede nulla e non si sente nulla, eppure qualcosa risplende, nel più completo silenzio. Il vento che soffia, un’emozione di vuoto che si riempie di pensieri, la scelta di integrazione totale nella natura. Il deserto come spunto di riflessione per catturare ed esplorare emozioni che aiutino a comprendere la complessità del nostro quotidiano, parte da qui l’ispirazione della collezione primavera-estate firmata Pomandère . Il fascino di terre vaste e aride, i loro contrasti di colori, la magia del nulla che si trasforma in intrecci di volumi e spessori.

pomandere-ss2016-donna-10

pomandere-ss2016-donna-09

pomandere-ss2016-donna-02

Il Sahara che si manifesta nelle sue contraddizioni, il caldo del giorno e il freddo della notte, le tonalità assolutamente neutre della sabbia danno il cambio al misterioso blu profondo delle vesti dei Tuareg, il popolo che lo abita. Ai loro costumi tradizionali si rubano turbanti e corde, dettagli decorativi che impreziosiscono ampi e fluidi tessuti, trame e pizzi.
E poi i Gobbi, distesa sconfinata nella sua tavolozza cromatica, gradazioni che spaziano dal rosso vivo all’ocra brillante, spegnendosi poi nei toni della terra. Gli abiti sono lunghi e dalla scollatura profonda, i caban sono morbidi, i pantaloni hanno un fitting casual e sono abbinati a giacche dal taglio slim. Ci sono stampe allover, forti e nitide, che rafforzano l’elemento colore della collezione.
Dualità e fluidità, forme maschili abbinati a tocchi femminili, contrapposizioni di chiaro e di scuro, così come il deserto spaventa e seduce. Tutta la collezione di Pomandère è disponibile qui, sul sito ufficiale.
IMG_8991

IMG_9166

IMG_8902

IMG_8849

IMG_9142

IMG_8839

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Top