FreeStyle Libre

L’International Diabetes Federation (IDF) ha recentemente portato alla ribalta i dati sulla patologia nel vecchio continente: l’Europa ha il più alto numero al mondo di bambini e ragazzi (età 0-14) […]

12647039_1018789124843919_7505921870408795187_n

L’International Diabetes Federation (IDF) ha recentemente portato alla ribalta i dati sulla patologia nel vecchio continente: l’Europa ha il più alto numero al mondo di bambini e ragazzi (età 0-14) che soffrono di diabete di tipo 1: circa 140.000, di cui solo 20.000 in Italia.

I bambini e gli adolescenti affetti da diabe, e ovviamente le loro famiglie, affrontano quotidianamente molte sfide nel prendersi cura di questa complessa patologia. Anche gli scienziati e gli ingegneri di ( www.freestylelibre.it ) Abbott, azienda multinazionale americana da 125 anni impegnata nell’intento di migliorare la vita delle persone con prodotti e tecnologie che rientrano nel settore salute nel suo complesso, si sono impegnati al massimo “allo scopo di fornire alle persone affette da diabete una tecnologia fortemente innovativa, in grado di aiutarli a migliorare la gestione della malattia e condurre una vita più felice e più sana”, come riferisce Jared Watkin, Senior Vice President, Diabetes Care di Abbott.

Nasce così FreeStyle Libre (www.freestylelibre.it ), un sistema di monitoraggio FLASH del glucosio che elimina la dolorosa e fastidiosa routine quotidiana, per i giovani affetti da diabe, delle punture sul dito per un conseguente ottimale controllo della glicemia (mediante opportune modifiche della dieta o della posologia dell’insulina, ad esempio). Non più punture quindi: la lettura del livello di glucosio avviene grazie ad un sensore applicato sulla parte posteriore del braccio, e che rimane applicata al corpo fino a 14 giorni. Sicuramente un miglioramento della qualità della vita per i giovani affetti da diabete pediatrico, che possono finalmente dire addio alle fastidiose micropunture sui polpastrelli (che spesso causavano la perdita del senso del tatto)

FreeStyle Libre diventa dunque uno strumento di auto-monitoraggio determinante, anche per tenere sotto controllo lo storico delle ultime 8 ore con una indicazione di trend, e che di sicuro aiuterà i giovani pazienti a gestire meglio la malattia, ed i loro familiare ad essere più tranquilli per la loro salute. www.abbottdiabetescare.it

Articolo Sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

L’Inter senza Hakimi

Quanto peserà in casa nerazzurra la vendita al PSG del fortissimo quinto di destra?

Come creare degli outfit perfetti a partire dal tuo guardaroba

Una buona pianificazione aiuterà a risolvere tanti drammi last minute

Alcuni consigli per arredare al meglio i tuoi spazi esterni

Ci vuole davvero poco per rendere l’ambiente perfetto per godersi l’aria aperta

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top