Volta Footwear SS 2016

La collezione SS2016 di Volta Footwear si può considerare una “ricerca nella ricerca”, visto che parte dal modello Classic, un cult per chi ama vestire casual sin dal 2008. Riconoscibile […]

La collezione SS2016 di Volta Footwear si può considerare una “ricerca nella ricerca”, visto che parte dal modello Classic, un cult per chi ama vestire casual sin dal 2008. Riconoscibile per il profilo e i dettagli, questa volta viene reso ancora più sinuoso grazie a degli inserti in velluto e un migliore comfort: stile urbano con una attitudine contemporanea, senza rinunciare al suo carattere.

Per l’estate arrivano anche le versioni Mid e Engineered Hybrid, che combinano elementi in mesh e velluto, arricchendo la collezione con delle opzioni più leggere e ancora più comode. Noterete l’uso per l’intera collezione del color-blocking, assai in voga negli ultimi tempi: toni monocromi che virano la palette dall’acido al pastello. Non perdetevi le foto dello shooting, scattato da Nadia Moro nella Riviera Ligure, e il singolare fashion film (in testata) di Studio Fantastico, diretto da Pietro Cocco, una dichiarazione d’amore per l’Instant Classic.

Nella collezione interessanti anche i modelli Low Suede, Gumsole Mesh e Low Lightweight, mentre per chi ama le sneakers la linea Strada include le nuove stampe di Terra Decor e del modello CT-I, con una esclusiva suola firmata Vibram. Anche in questa linea funziona molto bene l’accostamento di diversi materiali, come nylon, inserti in gomma e pelle, accompagnati dall’estrema attenzione ai dettagli.

One thought on “Volta Footwear SS 2016”

  1. salut je viens de voire ta photo, et je vais pas te mentir c’est vrai tu as raison de penser ça c’est courageux de ta part de l’avouer j’ignore ton age mais si tu est agée dit toi que c’est comme ça, part contre si tu est jeune je conseille vivement de faire quelque economie et passer au bistourit … pardon d’etre aussi cash mais, si t’est mal dans ta peau fait ce quil faut pour etre bien dans tes basket.

  2. Le délicieux paradoxe serait que l’inventeur de la pilule contre l’égo et l’égoïsme s’en trouve si fier, si vaniteux, qu’il soit aussi le premier patient à qui il faille l’administrer !

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top