Borse che diventano borse, 10bags di Marta Lapalombella

Forme che evolvono, volumi che cambiano. Linee che creano spazi, contenitori, dove da mattina a sera conserviamo le cose che vogliamo sempre con noi. Chiamatele borse, non chiamateli accessori, perché […]

Forme che evolvono, volumi che cambiano. Linee che creano spazi, contenitori, dove da mattina a sera conserviamo le cose che vogliamo sempre con noi. Chiamatele borse, non chiamateli accessori, perché non sono più qualcosa di complementare e opzionale. Capaci di custodire i nostri averi, il loro design diventa funzionale anche per distinguerci, per dare carattere e personalità al nostro stile.

Le 10bags di Marta Lapalombella nascono da queste riflessioni, dall’esigenza di creare pezzi utili, belli, e che si adattino ai ritmi delle nostre giornate, da una a 9 volte. E’ sufficiente un clic, basta allungare un elastico, una zip, cambiare una cucitura o spostare un bottone. Le 10bags non si fermano, così come noi non ci fermiamo mai.
La designer Marta si ispira all’antica tradizione degli origami per dare vita a borse che si trasformano in altre borse, e per creare mondi che spaziano dallo sporty allo chic, dal grunge al casual.

Per la stagione FW16, la silhoutte sinuosa e affascinante della chiave di violino diventa spunto per concepire l’intera collezione. La musica ritorna nei nomi delle borse, dalla Do (monospalla da cui si è sviluppata tutta la linea), Re (zaino), Mi (shopper), Fa (clutch con tracolla e bracciale), Sol (pochette grande/porta pc), La (bustina). Le borse possono essere arrotolate e annodate con la loro stessa tracolla, sono leggerissime e versatili, pensate soprattutto per chi viaggia.
Intrigante creatività interamente in total black e realizzata nel rispetto dell’eccellenza manifatturiera italiana. Le lavorazioni della pelle presentano tre varianti: liscia, “acciaccata” – una lavorazione paradossalmente ideata per errore della designer e “a scimmia”, intagliata proprio a simulare il pelo dell’animale.
Un mix di innovazione e meticolosità d’altri tempi, per borse che accompagneranno la tua quotidianità.

1B6A5988

3ofTen fronte

Scopri tutto il mondo 10bags di Marta Lapalombella qui.
La collezione è stata presentata presso 88Showroom a Milano.

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

FREITAG S.W.A.P.

Un Black Friday alternativo

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Top