ChatSIM

Oggi vi parliamo di ChatSIM, una SIM creata esclusivamente per facilitare le chat gratuite e senza alcun limite su WhatsApp, Line, Facebook Messenger, Telegram, WeChat, QQ, Tango, BBM, Kik, Kakao […]

Oggi vi parliamo di ChatSIM, una SIM creata esclusivamente per facilitare le chat gratuite e senza alcun limite su WhatsApp, Line, Facebook Messenger, Telegram, WeChat, QQ, Tango, BBM, Kik, Kakao Talk, Hike e Imo con gli utenti di tutto il mondo.

1

Nonostante siano infatti servizi che richiedono la copertura internet del nostro operatore, con ChatSIM funzionano tranquillamente senza abbonamenti mensili ma con un unico pagamento annuale di 10 euro (necessario per mantenere attiva la scheda telefonica). Non avrete inoltre problemi di ricezione di segnale o dubbi sull’effettivo costo del servizio quando viaggiate, poiché, grazie ad accordi di roaming internazionale, si aggancia automaticamente all’operatore telefonico con la copertura migliore nel posto in cui ci troviamo.

Insomma uno strumento perfetto se si vogliono utilizzare le apps di instant messaging per chattare senza limiti con testi ed emoticon, un tipo di comunicazione base ottimo quando si viaggia. Se invece si vogliono inviare immagini, video, messaggi vocali o effettuare telefonate VoIP, servirà acquistare una ricarica multimediale (da 250 mb) che fornisce crediti necessari per l’invio e la ricezione di media.

2

La registrazione sul sito ufficiale ChatSIM e la configurazione del proprio smartphone è davvero facile, e si è poi pronti a messaggiare gratuitamente su Whatsapp, Messenger e simili. Insomma un utile strumento magari da utilizzare su uno smartphone dedicato (la SIM non consente infatti di ricevere e inviare telefonate), perfetto per chi vuole un modo per comunicare con amici e parenti in qualsiasi parte del mondo senza abbonamenti ed evitando le tariffe di roaming, spendendo solo 10 euro all'anno.

Potrebbero Interessarti

GF VIP & Linkem, una partnership vincente

Scopri le iniziative dell’azienda leader delle reti wireless a banda ultra-larga

La nuova lezione di GoDaddy School of Digital 2021

L’ottava lezione è incentrata sul tema “E-commerce e Retail”

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Top