Design In Town – Siracusa Episode

Design in Town è un progetto-contenitore in cui i migliori professionisti della creatività italiana da una parte e giovani creativi dall’altra hanno la possibilità di lavorare insieme su progetti veri […]

Design in Town è un progetto-contenitore in cui i migliori professionisti della creatività italiana da una parte e giovani creativi dall’altra hanno la possibilità di lavorare insieme su progetti veri al servizio del territorio.

Design in Town è esattamente questo o, meglio, quello che avete letto sopra.

Design_in_Town_1

La quarta edizione del progetto vedrà come teatro dei 16 giorni di lavoro Ortigia, la piccola isola di Siracusa. Si lavorerà su un’isola, a Siracusa, e si lavorerà nuovamente con una logica di full immersion sul campo, verificando passo passo l’esito del lavoro e condividendolo sui social media in tempo reale come se fosse un reality.

Design_in_Town_3

Design_in_Town_5

A ogni progetto è dedicato un tempo limitato di 48 ore. Oltre ai progetti con gli studenti universitari, durante le due settimane i nostri docenti terranno  6 laboratori per gli abitanti di Siracusa e 6 lezioni aperte a tutti.

Docenti del tipo, giusto per farvi qualche sobrio esempio: Franco Achilli, Gianpietro Vigorelli, Francesco Cavalli (Leftloft), Sergio Menichelli (studio FM), Marc Sadler, Lele Panzeri e altri big.

Parliamo chiaro: i Maestri.

Design_in_Town_2

Design_in_Town_4

Ma la grandiosa novità di questa quarta edizione sono le 30 Borse Di Studio messe a disposizione da fondazioni e privati per 30, sì 30, studenti. Si va a Siracusa, tranquillamente. Questo punto però è molto importante quindi vi consiglio di consultare il sito del progetto www.designintown.org

Trarre le somme da tutto ciò è retorica. Desing in Town è la classica occasione da cogliere. Ed è chiaro.

E se ancora non lo fosse, vi inviterei ad andare il 26 Maggio dalle 18 alla Santeria Paladini  per esserlo definitivamente. O almeno un po’ di più.

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top