Design In Town – Siracusa Episode

Design in Town è un progetto-contenitore in cui i migliori professionisti della creatività italiana da una parte e giovani creativi dall’altra hanno la possibilità di lavorare insieme su progetti veri […]

Design in Town è un progetto-contenitore in cui i migliori professionisti della creatività italiana da una parte e giovani creativi dall’altra hanno la possibilità di lavorare insieme su progetti veri al servizio del territorio.

Design in Town è esattamente questo o, meglio, quello che avete letto sopra.

Design_in_Town_1

La quarta edizione del progetto vedrà come teatro dei 16 giorni di lavoro Ortigia, la piccola isola di Siracusa. Si lavorerà su un’isola, a Siracusa, e si lavorerà nuovamente con una logica di full immersion sul campo, verificando passo passo l’esito del lavoro e condividendolo sui social media in tempo reale come se fosse un reality.

Design_in_Town_3

Design_in_Town_5

A ogni progetto è dedicato un tempo limitato di 48 ore. Oltre ai progetti con gli studenti universitari, durante le due settimane i nostri docenti terranno  6 laboratori per gli abitanti di Siracusa e 6 lezioni aperte a tutti.

Docenti del tipo, giusto per farvi qualche sobrio esempio: Franco Achilli, Gianpietro Vigorelli, Francesco Cavalli (Leftloft), Sergio Menichelli (studio FM), Marc Sadler, Lele Panzeri e altri big.

Parliamo chiaro: i Maestri.

Design_in_Town_2

Design_in_Town_4

Ma la grandiosa novità di questa quarta edizione sono le 30 Borse Di Studio messe a disposizione da fondazioni e privati per 30, sì 30, studenti. Si va a Siracusa, tranquillamente. Questo punto però è molto importante quindi vi consiglio di consultare il sito del progetto www.designintown.org

Trarre le somme da tutto ciò è retorica. Desing in Town è la classica occasione da cogliere. Ed è chiaro.

E se ancora non lo fosse, vi inviterei ad andare il 26 Maggio dalle 18 alla Santeria Paladini  per esserlo definitivamente. O almeno un po’ di più.

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Ultimi Articoli

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

FASHION

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Top