Al via il Primavera Sound 2016

Si può dire partita lunedì, ma entrerà nel vivo soltanto domani 2 giugno, la sedicesima edizione del Primavera Sound, sette giorni durante i quali Barcellona è invasa da un’ondata di […]

1

Si può dire partita lunedì, ma entrerà nel vivo soltanto domani 2 giugno, la sedicesima edizione del Primavera Sound, sette giorni durante i quali Barcellona è invasa da un’ondata di concerti dal vivo e di attività musicali connesse.

Dove? il festival sarà presente in diverse sale da concerto come l’Apolo, La [2] de Apolo ed il BARTS-, nell’emblematico CCCB ed in spazi pubblici all’aperto, come la plaça Joan Corominas e l’elegante Pati de les Dones, oltre ad essere presente nell’iconico Parc del Fòrum, ormai divenuto un luogo di riferimento per la musica.

Cosa? Ben 349 spettacoli, di cui 104 ad ingresso gratuito, con l’obiettivo di coinvolgere il più possibile il pubblico cittadino nell’esperienza del festival. E per tutti coloro che non potranno essere al Fòrum o a Barcellona ci sarà lo streaming dal vivo in collaborazione con Red Bull TV, che metterà insieme alcuni dei migliori momenti del festival, mostrando anche cosa succede dietro le quinte.

Il cartellone a questo giro è di tutto rispetto, e proietta ancora una volta la città catalana nell’olimpo delle capitali musicali. Gli amanti della musica di qualità avranno pane per i loro denti, e se disposti a veloci cambi di palco in un mare di gente (gli abbonamenti sono sold out da tempo) potranno godersi i Radiohead, gli LCD soundsystem, i Sigur Ros, PJ Harvey, Tame Impala, Brian Wilson dei Beach Boys che suonerà per intero Pet Sounds. Ed ancora Moderat, Beirut, Explosion in the Sky, Deerhunter, Beach House, Suede, AIR, Battles,The Last Shadow Puppets…. solo per citarne alcuni.

13308432_10154259735433156_232338919478247967_o

Ambiente-Escenario-Heineken-Tame-Impala-01-Dani-Canto

Pensate di essere ancora in tempo? Qui trovate tutti gli orari, il programma del festival e la mappa del sito di Parc del Forum. Noi ci saremo, seguiteci su instagram (@polkadot_mag) e… buon Festival!

Potrebbero Interessarti

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Ultimi Articoli

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

PEOPLE

Scopri l’app di incontri che cambierà la tua vita sociale per sempre

Progettato per far sì che i single si stacchino dal telefono e incontrino effettivamente nuove persone che la pensano come loro

Top