Mandarina Duck – Utility Regeneration Project

Il design iconico degli anni 80 reinterpretato grazie a nuovi materiali, con un focus sulla praticità e le funzionalità smart: nasce una nuova icona urbana.

blue+fettuccianera

Utility è la primissima linea di Mandarina Duck, lanciata addirittura nel lontanissimo 1977, che in quegli anni portava una ventata rivoluzionaria, grazie alla vivace policromia dei modelli disponibili e ai materiali innovativi utilizzati. Negli anni 80 si sono aggiunti nuovi modelli alla linea, con gli elementi distintivi che hanno reso celebre Utility: l’originalità, la freschezza e l’ironia, insieme al logo Mandarina Duck sulla patta frontale, l’hanno resa un’icona senza tempo.

Nel 2016, dopo quasi 40 anni, viene presentato l’Utility Regeneration Project,
a cura dello stilista emergente Denis Frison che ne è alla direzione creativa: ben cinque versioni unisex, tutte realizzate in Italia con tessuti, materiali e colorazioni completamente rinnovati. Una linea per chi ama viaggiare e spostarsi avendo sempre tutto a disposizione, e per chi vuole vivere a pieno la città.

“Lo spirito contemporaneo e il design originale si mescolano con materiali pregiati come la pelle creando un mix straordinariamente nuovo. I dettagli in pelle, le grandi tasche frontali e l’effetto tye&dye donano un look giovane e contemporaneo. Contaminazioni dal tocco militare caratterizzano l’Utility creando una nuova icona urbana.”

Da giugno fino ad ottobre 2016 otto influencer, in visita ad altrettante città, saranno accompagnati dai nuovi zaini Utility durante il Pitti Immagine Uomo a Firenze ed altre importanti fashion week del mondo. I protagonisti saranno ripresi durante la loro giornata e il video-diario di ciascun “fashion journey” verrà pubblicato sul sito dedicato all’Utility Regenaration Project.

KYOTO LEATHER

Ecco le tappe e i protagonisti del “fashion journey”:

Firenze Pitti Immagine Uomo (14-21.06.16): K.E. Guerre
Milano Moda Uomo (18-21-06.16): Fredrik Risvik
Parigi Moda Uomo (22-26.06.16): Fabrizio Oriani
Berlino (27-30.06.16): Paola Turani
New York Moda Uomo (13-16.07.16): Gianni Fontana
Copenhagen (10-12.08.16): Laura Noltemeyer
Stoccolma (29-31.08.16): Frank Gallucci
Londra Moda Donna(16-20.09.16): Asena Saribatur.

Potrebbero Interessarti

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

La nuova borsa sportiva di Freitag F660 JIMMY

Tanto spazio e il classico approccio eco-friendly dell’azienda austriaca

ATPCAL

Quando il design è responsabile

Ultimi Articoli

FASHION

I teli da mare Tucca non temono il vento

Design e funzionalità per colorare le tue giornate in spiaggia

FASHION

Branta, la capsule collection di Canada Goose

5 capi capi che esplorano l’interazione tra luce, arte e funzionalità

MUSIC

Quadrilogia degli stati d’animo, il nuovo EP di Corteccia

Il nuovo EP del duo lombardo Corteccia arriva a quattro anni dal primo album e ne ridefinisce l’immaginario sonoro e visivo.

Top