COMEFORBREAKFAST SS17

“Tutto è stato deciso, stabilito e pensato durante lunghe colazioni di lavoro e quindi per noi, è stato automatico omaggiare questo momento”. Antonio Romano spiega così il motivo della scelta […]

02

“Tutto è stato deciso, stabilito e pensato durante lunghe colazioni di lavoro e quindi per noi, è stato automatico omaggiare questo momento”. Antonio Romano spiega così il motivo della scelta del nome del brand COMEFORBREAKFAST, fondato nel 2010 insieme a Francesco Alagna. I colori della terra si incrociano al bianco e nero, tanto amato dal duo, per la collezione primavera-estate 2017, proponendo un uomo sobrio e chic.

01

Lo stile di COMEFORBREAKFAST rappresenta un rinnovo in divenire di capi chiave del guardaroba maschile, che grazie ad un approccio particolarmente moderno, risultano assolutamente nuovi, pur mostrando decise influenze retrò. Partendo infatti da una silhouette anni ’30, i due designer ci introducono nella loro personale concezione del menswear, dalla quale sarà difficile allontanarsi.

14 16

La maglieria cattura immediatamente grazie ad intersezioni, intrecci e tagli che la rendono raffinata, enfatizzandone le cromie neutre. T-shirt e polo ripropongono la palette, attraverso sezioni di colore che si intersecano su fondo bianco, creando delicati grafismi. I pantaloni sono cargo, ma rinnovati nelle proporzioni così come nel taglio, oppure ampi e morbidi, proposti in tonalità classiche e senza tempo. Must della collezione il trench oversize che conferisce al look un tono, al contempo, autorevole ed eclettico. Più sportivi invece gli overshirt, che prendono dal blouson l’elastico in vita e rimandano all’ispirazione streetwear, presente, ma in modo non invasivo, in tutta la collezione.

22 26

Foto di Tassili Calatroni

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top