COMEFORBREAKFAST SS17
“Tutto è stato deciso, stabilito e pensato durante lunghe colazioni di lavoro e quindi per noi, è stato automatico omaggiare questo momento”. Antonio Romano spiega così il motivo della scelta […]
“Tutto è stato deciso, stabilito e pensato durante lunghe colazioni di lavoro e quindi per noi, è stato automatico omaggiare questo momento”. Antonio Romano spiega così il motivo della scelta del nome del brand COMEFORBREAKFAST, fondato nel 2010 insieme a Francesco Alagna. I colori della terra si incrociano al bianco e nero, tanto amato dal duo, per la collezione primavera-estate 2017, proponendo un uomo sobrio e chic.
Lo stile di COMEFORBREAKFAST rappresenta un rinnovo in divenire di capi chiave del guardaroba maschile, che grazie ad un approccio particolarmente moderno, risultano assolutamente nuovi, pur mostrando decise influenze retrò. Partendo infatti da una silhouette anni ’30, i due designer ci introducono nella loro personale concezione del menswear, dalla quale sarà difficile allontanarsi.
La maglieria cattura immediatamente grazie ad intersezioni, intrecci e tagli che la rendono raffinata, enfatizzandone le cromie neutre. T-shirt e polo ripropongono la palette, attraverso sezioni di colore che si intersecano su fondo bianco, creando delicati grafismi. I pantaloni sono cargo, ma rinnovati nelle proporzioni così come nel taglio, oppure ampi e morbidi, proposti in tonalità classiche e senza tempo. Must della collezione il trench oversize che conferisce al look un tono, al contempo, autorevole ed eclettico. Più sportivi invece gli overshirt, che prendono dal blouson l’elastico in vita e rimandano all’ispirazione streetwear, presente, ma in modo non invasivo, in tutta la collezione.
Foto di Tassili Calatroni
Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe
Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.
Ultimi Articoli

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre
Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

AW LAB IS ME Music Edition 2022
Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica