Comme des Garçons x Burberry

Qualche mese fa Dover Street Market e Burberry avevano collaborato ad una capsule collection per celebrare l’apertura dell’innovativo multimarca  a Haymarket, lo storico palazzo che Thomas Burberry edificò nel 1912 […]

COMME des GARCONS x BURBERRY (4)

Qualche mese fa Dover Street Market e Burberry avevano collaborato ad una capsule collection per celebrare l’apertura dell’innovativo multimarca  a Haymarket, lo storico palazzo che Thomas Burberry edificò nel 1912 e che ha rappresentato la sede del suo brand per un secolo. Dopo la prima collezione formata da venti trench, Rei Kawakubo propone una nuova capsule collection, Comme Des Garçons x Burberry, sovvertendo un’icona dell’abbigliamento inglese, grazie al suo approccio visionario.

COMME des GARCONS x BURBERRY (2)

COMME des GARCONS x BURBERRY (3)

Il classico imperituro incontra la sfrontatezza dell’avanguardia priva di schemi, guidata dalla sola creatività travolgente e teatrale di Comme des Garçons. L’incontro porta ad un risultato vittorioso, artistico e decisamente architettonico. Attraverso pannelli di gros grain nero, la gabardine di lana dei trench acquista volume e forza scenica:  ampie arricciature asimmetriche, quasi di ispirazione vittoriana, poderose mantelle che si fondono con la struttura del soprabito grazie alle cuciture che conferiscono continuità e petali rigonfi che creano, subito dopo averlo sezionato, un’incredibile capo di alta moda, con ritagli esposti di fodera nel tradizionale tartan, rappresentano l’esito sognante di questo ambizioso progetto.

COMME des GARCONS x BURBERRY (1)

COMME des GARCONS x BURBERRY (5)

Questa è Rei Kawakubo. Questa è la sua incontenibile dirompenza, capace, partendo da un evergreen, di realizzare un’indiscussa, ma certamente chiacchierata, opera da esposizione.

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top