Comme des Garçons x Burberry

Qualche mese fa Dover Street Market e Burberry avevano collaborato ad una capsule collection per celebrare l’apertura dell’innovativo multimarca  a Haymarket, lo storico palazzo che Thomas Burberry edificò nel 1912 […]

COMME des GARCONS x BURBERRY (4)

Qualche mese fa Dover Street Market e Burberry avevano collaborato ad una capsule collection per celebrare l’apertura dell’innovativo multimarca  a Haymarket, lo storico palazzo che Thomas Burberry edificò nel 1912 e che ha rappresentato la sede del suo brand per un secolo. Dopo la prima collezione formata da venti trench, Rei Kawakubo propone una nuova capsule collection, Comme Des Garçons x Burberry, sovvertendo un’icona dell’abbigliamento inglese, grazie al suo approccio visionario.

COMME des GARCONS x BURBERRY (2)

COMME des GARCONS x BURBERRY (3)

Il classico imperituro incontra la sfrontatezza dell’avanguardia priva di schemi, guidata dalla sola creatività travolgente e teatrale di Comme des Garçons. L’incontro porta ad un risultato vittorioso, artistico e decisamente architettonico. Attraverso pannelli di gros grain nero, la gabardine di lana dei trench acquista volume e forza scenica:  ampie arricciature asimmetriche, quasi di ispirazione vittoriana, poderose mantelle che si fondono con la struttura del soprabito grazie alle cuciture che conferiscono continuità e petali rigonfi che creano, subito dopo averlo sezionato, un’incredibile capo di alta moda, con ritagli esposti di fodera nel tradizionale tartan, rappresentano l’esito sognante di questo ambizioso progetto.

COMME des GARCONS x BURBERRY (1)

COMME des GARCONS x BURBERRY (5)

Questa è Rei Kawakubo. Questa è la sua incontenibile dirompenza, capace, partendo da un evergreen, di realizzare un’indiscussa, ma certamente chiacchierata, opera da esposizione.

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Top