Havaianas ti fa scoprire i “Postos” di Rio de Janeiro

Havaianas dedica una speciale collezione ai “Postos”, le postazioni di salvataggio che scandiscono il litorale di Rio de Janeiro.

b

Chi sogna una vacanza a Rio de Janeiro (magari per le Olimpiadi), o chi già l’ha visitata, sa quanto la spiaggia conti nella vita degli abitanti della città, che più che augurarti una buona giornata ti dicono “ tenha uma boa praia” (“have a good beach”).

I locals si danno appuntamento presso i diversi “Postos”, le postazioni di salvataggio che distinguono le varie parti del litorale. Dalla spiaggia di Leme a quella di Leblon, passando per Copacabana e Ipanema, se ne contano ben 12. Ed ognuno è a suo modo più indicato per una particolare attività: Postos 5 (Leme) e 6 (Copacabana) per gli sport acquatici, il Posto 9 a Ipanema per un romantico tramonto, i Postos 5 (Leme), 8 e 9 (Ipanema) per far festa, e così via.

c

Una spiaggia che, democraticamente, riunisce tutta la popolazione di Rio, in una cornice naturale che l’ha resa di sicuro una delle città più affascinanti del mondo. Havaianas, il marchio di infradito che tutti conoscono, ha prodotto una serie di mini-documentari che provano a presentarci le differenze tra i carioca che frequentano i diversi Postos.

https://www.youtube.com/watch?v=_I8l4CG0JSo&feature=youtu.be

E proprio i Postos hanno ispirato una speciale collezione Havaianas, con una illustrazione sulla suola dell’infradito che rappresenta la corrispondente sezione di spiaggia. Scopri di più sui Postos e sulle attività delle spiagge di Rio su http://postos.havaianas-store.com

a

Territorio-Havaianas_PostoCodes_Product

Potrebbero Interessarti

Label K

Il brand per ispirare e far sentire uniche le donne e mamme di tutto il mondo

Una Smartbox a San Valentino per prendersi una pausa dalla routine quotidiana

Esperienze benessere o avventura, c’è solo da scegliere…

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top