Havaianas ti fa scoprire i “Postos” di Rio de Janeiro

Havaianas dedica una speciale collezione ai “Postos”, le postazioni di salvataggio che scandiscono il litorale di Rio de Janeiro.

b

Chi sogna una vacanza a Rio de Janeiro (magari per le Olimpiadi), o chi già l’ha visitata, sa quanto la spiaggia conti nella vita degli abitanti della città, che più che augurarti una buona giornata ti dicono “ tenha uma boa praia” (“have a good beach”).

I locals si danno appuntamento presso i diversi “Postos”, le postazioni di salvataggio che distinguono le varie parti del litorale. Dalla spiaggia di Leme a quella di Leblon, passando per Copacabana e Ipanema, se ne contano ben 12. Ed ognuno è a suo modo più indicato per una particolare attività: Postos 5 (Leme) e 6 (Copacabana) per gli sport acquatici, il Posto 9 a Ipanema per un romantico tramonto, i Postos 5 (Leme), 8 e 9 (Ipanema) per far festa, e così via.

c

Una spiaggia che, democraticamente, riunisce tutta la popolazione di Rio, in una cornice naturale che l’ha resa di sicuro una delle città più affascinanti del mondo. Havaianas, il marchio di infradito che tutti conoscono, ha prodotto una serie di mini-documentari che provano a presentarci le differenze tra i carioca che frequentano i diversi Postos.

https://www.youtube.com/watch?v=_I8l4CG0JSo&feature=youtu.be

E proprio i Postos hanno ispirato una speciale collezione Havaianas, con una illustrazione sulla suola dell’infradito che rappresenta la corrispondente sezione di spiaggia. Scopri di più sui Postos e sulle attività delle spiagge di Rio su http://postos.havaianas-store.com

a

Territorio-Havaianas_PostoCodes_Product

Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

I nuovi zaini plastic-free di Osprey

Con Arcane e Archeon, costruiti con materiali interamente riciclati, il brand punta ad essere il produttore di accessori per l’outdoor più eco friendly del mercato.

Ultimi Articoli

DESIGN

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

ARTS

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

Top