Havaianas ti fa scoprire i “Postos” di Rio de Janeiro

Havaianas dedica una speciale collezione ai “Postos”, le postazioni di salvataggio che scandiscono il litorale di Rio de Janeiro.

b

Chi sogna una vacanza a Rio de Janeiro (magari per le Olimpiadi), o chi già l’ha visitata, sa quanto la spiaggia conti nella vita degli abitanti della città, che più che augurarti una buona giornata ti dicono “ tenha uma boa praia” (“have a good beach”).

I locals si danno appuntamento presso i diversi “Postos”, le postazioni di salvataggio che distinguono le varie parti del litorale. Dalla spiaggia di Leme a quella di Leblon, passando per Copacabana e Ipanema, se ne contano ben 12. Ed ognuno è a suo modo più indicato per una particolare attività: Postos 5 (Leme) e 6 (Copacabana) per gli sport acquatici, il Posto 9 a Ipanema per un romantico tramonto, i Postos 5 (Leme), 8 e 9 (Ipanema) per far festa, e così via.

c

Una spiaggia che, democraticamente, riunisce tutta la popolazione di Rio, in una cornice naturale che l’ha resa di sicuro una delle città più affascinanti del mondo. Havaianas, il marchio di infradito che tutti conoscono, ha prodotto una serie di mini-documentari che provano a presentarci le differenze tra i carioca che frequentano i diversi Postos.

https://www.youtube.com/watch?v=_I8l4CG0JSo&feature=youtu.be

E proprio i Postos hanno ispirato una speciale collezione Havaianas, con una illustrazione sulla suola dell’infradito che rappresenta la corrispondente sezione di spiaggia. Scopri di più sui Postos e sulle attività delle spiagge di Rio su http://postos.havaianas-store.com

a

Territorio-Havaianas_PostoCodes_Product

Potrebbero Interessarti

Saint Patrick’s Day e musica da pub

Qualche consiglio per il giorno più verde dell’anno.

Celebra il St Patrick’s Day con Frah Quintale

La pandemia non ferma le celebrazioni per la festa irlandese conosciuta in tutto il mondo, ma le modifica. Jameson invita Frah Quintale per un concerto in streaming mercoledì 17 marzo.

La campagna crowfunding di Sano/sano

Il progetto di Giorgio Di Palma e Dario Miale, rispettivamente ceramista e fotografo di Grottaglie

Ultimi Articoli

DESIGN

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

CARS

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

Top