The Hoxton

Una volta era un parcheggio, ora è uno degli hotel più cool nel cuore dell’East End. Vi presentiamo The Hoxton, Shoreditch, il posto perfetto se siete in cerca di alloggio in una delle zone più trend di Londra

7v6a0840

Vi facciamo conoscere oggi una valida alternativa se siete in cerca di alloggio a Londra in zona Shoreditch. The Hoxton è l’anti-hotel, o almeno così ama etichettarsi, se è vero che ha incluso nel suo servizio acqua, WiFi e un mini-bar con costi più che accettabili, cose normalmente a pagamento a Londra. Un nuovo modello di hotel che ha dimostrato come lo stile non deve essere sacrificato a scapito del valore. Un tempo un parcheggio, ora The Hoxton, Shoreditch ospita 210 stanze, un ristorante in partnership con il gruppo Soho House, un cortile/giardino coperto per i mesi invernali, e uno spazio per meetings/eventi chiamato The Apartment.

img_0016

hox_standard_191

_mg_4696

Come tutta la zona attorno, anche l’hotel ha visto cambiare il suo aspetto, grazie ad un rinnovamento nel 2014, della stilosissima hall e delle camere (piccole ma perfette) ridipinte di un elegantissimo blu scuro ed arredate con enormi specchi rotondi illuminati, parquet in legno, testate del letto in pelle blu, radio di design ed altri eccentrici accessori.

_mg_6920

_mg_4408

hox_concept4_004

hox_concept8_061

Hoxton è una catena, la trovate anche ad Holborn (sempre Londra), ad Amsterdam, Williamsburg (NYC) e Parigi, ed ogni hotel è diverso dall’altro. Ogni camera all’Hoxton, Shoreditch invece è fornita con gli stessi “plus” come il WiFi gratuito, un’ora di chiamate internazionali, un minifrigo con acqua e latte fresco, caffè/te e una piccola breakfast bag che ogni mattina vi sarà portata direttamente in camera con muesli, banana e succo d’arancia.

The Hoxton è perfetto anche per un brunch all’Hotxon Grill, per un cocktail nella hall (uno dei posti più gremiti del quartiere) dove ci si può anche riposare dallo shopping sui bellissimi divani in pelle. L’atmosfera è quella giusta per una chiacchiera, o per leggere qualcosa, o semplicemente per qualche minuto di “people watching”. Le tariffe vanno dalle 89 alle 299 sterline, prima viene effettuata la prenotazione, più economico è il soggiorno.

hox_concept8_095

hox_lobby_403

hox_lobby_078

hox_concept2_014

_mg_7273

The Hoxton, Shoreditch
49 – 51 Great Eastern Street, London, EC2A 3HP
www.thehoxton.com

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

I giochi di Londji: creatività made in Barcellona

Giochi innovativi per ore di divertimento e condivisione

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni

Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia

Mantieni la Tua Casa Organizzata con le Pratiche Scatole Porta Biancheria

Alcuni pratici consigli perchè regni l’ordine in casa

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top