by Lassen – My Own Chair e Anoon

Oggi vi presentiamo 2 new entries nella collezione del marchio danese by Lassen. La prima è la poltrona ‘My Own Chair‘, disegnata nel 1938 da Flemming Lassen per l’esibizione Cabinetmakers […]

bylassen-my-own-chair-grey-furniture-design_lifestyle_dezeen_3408_slideshow_6

Oggi vi presentiamo 2 new entries nella collezione del marchio danese by Lassen. La prima è la poltrona ‘My Own Chair‘, disegnata nel 1938 da Flemming Lassen per l’esibizione Cabinetmakers Guild a Copenaghen, la seduta-scultura era ritenuta troppo estrosa anche per i più modernisti del tempo. Per questo rimase solo un prototipo, rimanendo ad uso privato dell’architetto Flemming. Nel 2014 il figlio ha messo all’asta l’originale, venduto per 120 mila euro, e adesso la famosa poltrona è stata riprodotta e integrata nella collezione, rimanendo completamente fedeli ai principi di progettazione dell’originale. Linee taglienti e forme arrotondate creano una silhouette che invita a rilassarsi e a trovare qualche attimo di tranquillità, che sia in un soggiorno, in un angolo lettura o nella hall di un hotel.

53524_02

Anoon invece è un “drink trolley” multifunzionale, anch’esso sviluppato da un disegno originale dell’architetto Flemming Lassen: fu originariamente pensato nell’estate del 1943 come parte di un progetto privato di rinnovamento di interni, per essere utilizzato come un carrello da tè per una famiglia benestante. Realizzato in metallo, cromato e laccato, Anoon può essere facilmente spostato, grazie alle piccole ruote, e usato come tavolino complementare a pranzo, o mobile-bar, mentre il vassoio superiore può essere rimosso ed utilizzato per servire.

bylassen_anoon_rimm_kubus_4_lifestyle_high_res

cqsm1ugwiaa1acl

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top